La Formula 1 è tornata in azione. Dopo una settimana di pausa, i motori si sono riaccesi sul tracciato cittadino di Miami. I sessanta minuti di prove libere sono stati sfruttati fino all’ultimo secondo, complice il format del weekend che prevede nuovamente la Sprint. Questo significa che già questa sera i piloti torneranno in pista per affrontare direttamente le qualifiche.
Dopo una lunga simulazione del passo gara, in preparazione della Sprint in programma domani pomeriggio, tutti i protagonisti hanno montato la gomma rossa, sfidandosi a colpi di giri veloci per primeggiare nella classifica dei tempi.
Quando mancavano appena quattro minuti al termine, la sessione è stata interrotta da una bandiera rossa causata dall’incidente del giovane rookie Oliver Bearman, costringendo così alla conclusione anticipata delle FP1.
Guardando la classifica dei tempi, in testa troviamo Oscar Piastri, che con la sua McLaren ha fatto segnare il miglior crono in 1:27.128. Alle sue spalle la Ferrari di Charles Leclerc, staccata di 356 millesimi, mentre a completare il podio virtuale dell’unica sessione di prove libere del weekend c’è Max Verstappen, fresco di paternità, che ha fermato il cronometro sull’1:27.558 con la sua Red Bull. Di seguito trovate la classifica completa dei tempi.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Gran Premio di Miami 2025
Leggi anche: UFFICIALE - McLaren, che errore! Norris rischia una penalità: i dettagli
Leggi anche: Lawson e il ritorno in Racing Bulls: «Per me è come correre con un nuovo team»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025