Alpine, Colapinto in azione a Zandvoort. L'avventura in F1 di Doohan è già finita?
06/05/2025 19:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L’avventura di Jack Doohan in Formula 1 sembra ormai giunta alle battute finali. Dopo il Gran Premio di Miami, infatti, il team francese Alpine sarebbe pronto a promuovere Franco Colapinto al fianco di Pierre Gasly per il resto del Mondiale 2025.

Secondo quanto riportato da Racingnews365, domani l’argentino scenderà in pista sul circuito di Zandvoort, dove prenderà parte a una sessione di test nell’ambito del programma Testing of Previous Cars (TPC), sfruttando i chilometri a disposizione per riprendere confidenza con la monoposto in vista dell’appuntamento di Imola. La scuderia transalpina aveva pianificato queste giornate di prova già da tempo, ma non è chiaro se la presenza di Colapinto fosse prevista sin dall’inizio o se sia stata inserita in seguito agli ultimi sviluppi.

L’ex pilota della Williams infatti aveva già avuto modo di testare una vettura Alpine qualche settimana fa a Monza, in una sessione condivisa con l’altra riserva del team, Paul Aron. Non resta che attendere conferme ufficiali per capire se sarà davvero Colapinto ad affiancare Gasly già nel prossimo GP, oppure se Jack Doohan avrà ancora un’occasione per dimostrare il proprio valore al volante della A525.

Leggi anche: Ferrari: Miami un disastro annunciato, il weekend è partito male già dal venerdì

Leggi anche: GP Miami, Russell: «Contento del terzo posto. Oggi la McLaren era lontanissima»

Foto copertina x.com


Tag
colapinto | formula 1 | alpine | doohan | monoposto |