Ferrari senti Vettel: «Difficoltà? Se c'è qualcuno che può gestirle questo è Lewis»
10/05/2025 14:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Campionato del Mondo 2025 non è iniziato nel migliore dei modi per la Ferrari, nonostante le altissime aspettative legate all’arrivo del sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. Durante l’evento di presentazione a Milano, organizzato pochi giorni prima del primo Gran Premio in Australia, sia il britannico che Charles Leclerc si erano detti pronti a riportare la Rossa ai vertici della Formula 1. Ma i risultati, finora, non hanno rispettato le attese. Ad eccezione della vittoria di Hamilton nella Sprint in Cina, la Scuderia non ha ancora infatti conquistato una vittoria in gara.

Adesso il Circus si prepara ad approdare a Imola, prima tappa europea del calendario, e nonostante il difficile inizio di stagione c’è chi continua a credere nelle capacità del fuoriclasse inglese. Ci stiamo riferendo a Sebastian Vettel, ex pilota Ferrari e quattro volte iridato, che in un’intervista rilasciata alla testata tedesca RTL ha voluto esprimere il suo sostegno dicendo: "Non ha avuto un inizio da sogno, ma ha mantenuto un approccio realistico. Anche se le cose non stanno andando come previsto, si vede che sa come affrontare certe situazioni. La Ferrari, forse, oggi non è così forte come lui e altri si aspettavano. Ma se c’è qualcuno che può gestire tutto questo, è proprio Lewis. Io tengo le dita incrociate per lui: abbiamo condiviso l’intera carriera in Formula 1 e siamo molto legati."

Parole che arrivano in un momento delicato per la Scuderia. A Miami, infatti, sia Leclerc che Hamilton hanno faticato a trovare il giusto feeling con la SF-25. A destare però particolare attenzione sono stati i team radio tra Hamilton e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami, che hanno messo in luce una certa frustrazione da parte del pilota britannico.

Ora tutti gli occhi sono puntati su Imola, dove la Ferrari potrà contare sul calore del pubblico di casa. Il circuito Enzo e Dino Ferrari sarà infatti teatro di un appuntamento carico di emozione, non solo per il significato simbolico del ritorno in Europa, ma anche perché potrebbe trattarsi dell’ultima volta che la Formula 1 farà tappa sul tracciato del Santerno. Un’occasione imperdibile per il Cavallino Rampante per cercare il riscatto, sospinto dalla passione dei Tifosi.

Leggi anche: Momento «disastroso» per la Ferrari: i commenti di Turrini e Capelli

Leggi anche: Guida al GP d’Imola - Il programma, i biglietti e come arrivare in autodromo

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
vettel | ferrari | hamilton | formula 1 | imola |