Gli opinionisti di Sky, ospiti alla trasmissione Race Anatomy, hanno commentato il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, soffermandosi in particolar modo sulla partenza.
Ivan Capelli, ex pilota Ferrari, si è espresso così a riguardo: "Piastri si è addormentato. Quando Verstappen gli è arrivato di fianco, ha ritardato così tanto la frenata che l'ha passato subito".
Il due volte campione del mondo GT, Matteo Bobbi, è intervenuto successivamente dicendo: "Piastri ha guardato gli specchietti, ma per difendersi da Russell, che ha avuto un abbrivio molto buono.
"Così facendo ha liberato tutta la zona davanti a Verstappen, che è anche la traiettoria ideale. Lì poi c'è la genialità di Max, perché fa una cosa incredibile nel rilascio del freno", ha chiosato.

L'ingegner Luigi Mazzola ha poi dichiarato: "A parti invertite, Verstappen non avrebbe subìto questo sorpasso. In quella situazione, Piastri dormiva".
Infine, Francesco Cigarini, meccatronico con esperienza ventennale in Ferrari, si è mostrato dello stesso avviso: "Piastri era sicuro della sua traiettoria, ma Verstappen ha dimostrato più volte che dargli una possibilità di questo genere è un errore".
E voi, cosa ne pensate? Credete che Piastri sia stato superficiale, che Verstappen abbia fatto una magia o che la verità stia nel mezzo? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: McLaren, ecco il vero segreto del dominio: cosa faranno i rivali?
Leggi anche: Mazzola provoca: «McLaren ha già vinto il Mondiale Costruttori, mentre il Piloti...»
Leggi anche: Appello alla Ferrari: chiedete scusa a Leclerc, prima che sia troppo tardi...
Leggi anche: Ferrari, Turrini stufo: «La SF-25 rimane un mistero. Vasseur? Se serve altro...»
Foto copertina x.com