La Formula 1 non si ferma: poche ore fa, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato una nuova e sorprendente collaborazione che vedrà Topolino & Friends entrare a far parte del mondo della F1 a partire dal 2026.
Il topo della Disney è uno dei personaggi più amati e riconoscibili di tutti i tempi, e dal prossimo anno i fan potranno trovarlo anche all'interno del loro paddock preferito. Durante tutti i gran premi saranno infatti presenti articoli di merchandising ed esperienze esclusive. Negli ultimi anni, la Formula 1 ha registrato un'enorme crescita tra i fan più giovani e i dati mostrano che più di quattro milioni di bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente questo sport nell'UE e negli Stati Uniti, mentre il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram hanno meno di 25 anni.
Il nuovo rapporto è rafforzato dalla comune affinità dei due marchi per la creatività, l'intrattenimento e l'innovazione, che riuniranno i fan in tutto il mondo attraverso esperienze indimenticabili e uniche.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con Disney si preannuncia brillante, in quanto facciamo conoscere il mondo di Mickey & Friends ai nostri fan e viceversa. Si inserisce perfettamente nella nostra strategia di uscire dal mondo dello sport e di entrare in un mercato di consumatori più ampio, e in cambio faremo conoscere la Disney ai nostri 820 milioni di fan in tutto il mondo".
"È un'accoppiata fantastica, poiché entrambi i marchi sono noti per aver superato i limiti e per aver regalato divertimento ed emozioni a milioni di persone, quindi non vedo l'ora di vedere cosa escogiteranno i nostri team per il circuito e non solo".
Tasia Filippatos, Presidente di Disney Consumer Products, ha aggiunto: "Mentre celebriamo quasi un secolo di Topolino & Friends, la nostra collaborazione con la Formula 1 offre un'opportunità unica di unire due proprietà di intrattenimento di grande potenza per creare prodotti che i fan ameranno".
"Questa entusiasmante collaborazione si svilupperà su un palcoscenico globale, con contenuti ed esperienze indimenticabili, pensate su misura per i fan della Disney e della Formula 1".
Ulteriori informazioni riguardo questa collaborazione saranno poi condivise nei prossimi mesi attraverso i social media ufficiali della Formula 1 e di Mickey Mouse and friends, attraverso i quali sarà possibile vedere come gli iconici personaggi che tutti conosciamo vivranno la loro esperienza nei circuiti di tutto il mondo a partire dal 2026.
Leggi anche: F1, meme su Colapinto scatena bufera social: minacce e insulti alla famiglia Doohan
Leggi anche: Indy 500 - Magia Shwartzman, il rookie della Prema conquista la pole a Indianapolis
Foto copertina x.com