Villeneuve attacca Antonelli: «Deve concentrarsi sulle gare. Non si portano gli amici a lavoro»
20/05/2025 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lo scorso weekend la Formula 1 ha corso a Imola, pista di casa del bolognese Andrea Kimi Antonelli. Il giovane rookie della Mercedes, per festeggiare il suo primo GP di casa, ha voluto con se all'interno del paddock tutti i suoi compagni di classe e la professoressa. Questo gesto che a molti è sembrato davvero carino, non è passato però inosservato al freddo giudizio di Jacques Villeneuve che lo ha pesantemente criticato.

Durante la conferenza stampa piloti del giovedì Antonelli aveva dichiarato: "Sì, ho organizzato tutto io. Grazie anche ad alcune persone della Mercedes siamo riusciti a coinvolgere la scuola. Penso che sia un buon modo per loro di vedere con i propri occhi questo mondo. Prima guardavano le gare in TV, ma non sapevano cosa succedeva dietro. Penso che sia un'esperienza davvero positiva e spero che si divertano".

Il bolognese ha poi continuato dicendo: "Abbiamo organizzato anche alcune attività: più tardi mostrerò loro la macchina e gli spiegherò qualcosa, senza entrare troppo nei dettagli. È un buon modo per mantenere i rapporti, perché non passo molto tempo a casa, quindi non li vedo spesso. Queste piccole cose possono fare la differenza".

Il campione del mondo canadese ha però criticato questo gesto poiché secondo lui ha distratto troppo l'italiano dal suo lavoro. Al termine delle FP3 ha infatti dichiarato: "È carino. Ha portato i suoi amici, ma quello è il suo ufficio. Non dovrebbe farlo. Bisogna che si concentri solo sulle corse".

"Ho sentito qualche voce proveniente da quelli che lavorano con lui in Mercedes e non erano molto contenti di questo perché gli ha tolto la concentrazione dalla gara. È la stessa cosa di quando hai tutta la tua famiglia intorno, questo è il tuo ufficio e non vuoi distrazioni collaterali".

Il canadese ha poi concluso dicendo: "Bisogna concentrarsi sulle corse e ieri questo ha avuto un effetto su di lui. Oggi sembra andare meglio, ma ha avuto un effetto. Bisogna sempre ricordarsi che a lavoro non si portano amici o parenti".

Leggi anche: La FIA emana nuove direttive tecniche: la McLaren ha già accusato il colpo?

Leggi anche: «Ferrari a doppia faccia, il problema è la SF-25»: i commenti degli opinionisti Sky

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2025


Tag
imola | antonelli | formula 1 | villeneuve | critiche |