Gaffe di Ocon - Il francese spoilera alcuni dettagli del nuovo film sulla Formula 1
22/05/2025 18:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella serata di ieri, alla vigilia del weekend di Monaco, i venti piloti di Formula 1 hanno assistito a una proiezione privata del nuovo film “F1”, con protagonista Brad Pitt e prodotto da Lewis Hamilton.

Tutti i presenti in sala sono ora vincolati da un accordo di non divulgazione fino a fine giugno, quando il film sarà distribuito a livello globale. Tuttavia, Esteban Ocon ha inavvertitamente svelato qualche dettaglio di troppo durante un'intervista.

Come riportato da RacingNews365, il pilota francese della Haas ha commentato: "Prima di tutto, ho detto a Lewis che le scene di guida sono estremamente coinvolgenti, ed è fantastico. È qualcosa che non avevamo mai visto prima. Ci sono gare spettacolari, come a Daytona, con duelli molto intensi".

Ocon ha poi aggiunto: "Certo, ci sono momenti in cui alcune cose non hanno molto senso per noi che viviamo il paddock e le gare dal vivo, ma si percepisce chiaramente l’impronta di Lewis, che ha cercato di rendere tutto il più realistico possibile. Mi è piaciuto molto che nell’ultima gara non ci fosse il classico finale scontato: è accaduto qualcosa in corsa, con l’esposizione della bandiera rossa...".

Solo in seguito gli è stato fatto notare che i dettagli condivisi non erano ancora di dominio pubblico, dal momento che solo i piloti avevano visto la pellicola.

Parlando di ciò che avrebbe voluto vedere fatto in modo diverso, Ocon ha poi aggiunto: "Gli incidenti. In alcune scene è evidente che Lewis ha voluto mantenere un alto livello di realismo, ma in altre era necessario rendere tutto un po' più hollywoodiano. Il film deve attrarre anche chi non segue la Formula 1, ma personalmente avrei preferito vedere più gare e meno incidenti".

In conclusione, ha elogiato il progetto dicendo: "Nel complesso, è di gran lunga il miglior film sulle corse mai realizzato. Credo sarà un grande successo".

Infine, con un tocco di ironia, ha chiuso l’intervista: "Sono molto presente nel film, ma sono contento di non aver avuto troppi incidenti con Sonny Hayes".

Leggi anche: Le sensazioni di Hadjar sul GP Monaco: «È una pista molto speciale, sono positivo»

Leggi anche: Hamilton sulle prestazioni Ferrari: «Il potenziale c'è ma sfruttarlo è molto difficile»

Foto copertina x.com


Tag
con | film | formula 1 | spoiler | intervista |