Le ambizioni di Leclerc e Hamilton: «Giornata positiva, la pole? Possibile se..»
23/05/2025 21:51:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Ferrari chiude un venerdì positivo, forse il più solido della stagione. Charles Leclerc ha chiuso in testa al gruppo sia nelle FP1 e FP2, mentre Lewis Hamilton in nona posizione nella prima sessione, in terza nella seconda. Risultati importanti, con un buon ritmo e una SF-25 molto solida nella fase del giro lanciato. In una pista come Monaco, dove la qualifica sarà fondamentale, chiudere un venerdì così promettente può solo mettere di buon umore gli uomini del Cavallino Rampante, che devono massimizzare i risultati ottenuti anche nella giornata di domani. 

"Monaco è sempre molto speciale, non solo per me ma per chiunque guidi su questo circuito. Il venerdì serve a tutti per prendere i propri riferimenti e quindi è ancora troppo presto per dirsi veramente fiduciosi in vista del weekend." ha ammesso Leclerc -" Questa però è stata una giornata positiva per noi in pista: il nostro passo sul giro singolo è stato buono e mi sono sentito a mio agio in macchina, indipendentemente dalla mescola utilizzata. La qualifica sarà, come sempre, fondamentale qui: dobbiamo partire davanti se vogliamo portare a casa un buon risultato" ha concluso.

Dello stesso entusiasmo anche Lewis Hamilton, che non vede l'ora di tornare in pista: "Questo tracciato è sempre una sfida, ma nel senso migliore del termine, e affrontarla al volante di una Ferrari la rende ancora più speciale. Abbiamo completato il programma previsto e raccolto molti dati utili, su cui continueremo a lavorare anche domani. Il passo nel complesso è parso promettente anche se c’è ancora del margine.Sto avendo un buon feeling con la macchina e il bilanciamento non è male, quindi non vedo l’ora di salire in macchina domani per continuare a costruire su questa base nel corso del weekend" ha concluso. Riusciranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton a mettere a segno un buon risultato nelle qualifiche?  A Monaco ogni cosa è possibile.

Foto copertina www.ferrari.com

Leggi anche: GP Monaco - Analisi passo gara PL2: quadro di una complessità disarmante, Leclerc l'unica certezza

Leggi anche: GP Monaco - FP2: Leclerc primo, secondo Oscar Piastri, decimo Verstappen

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Leclerc-Stroll, c'è una penalità


Tag
gp monaco | fp2 | charles leclerc | lewis hamilton | parole | venerdi |