Venerdì in salita per McLaren: «Giornata difficile, dobbiamo migliorare in molte aree»
23/05/2025 22:13:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stato un venerdì semplice in casa McLaren: nessuno dei due piloti è riuscito a chiudere in testa in una della due sessioni, e gli errori in pista non sono nemmeno mancati. Monaco è una vera sfida, anche per i migliori in campo. Ma il weekend è appena cominciato e il team di Woking, insieme a Norris e Piastri, lavorerà duramente affinchè ritornare nella giusta finestra, e lottare per la pole position nelle qualifiche di domani. Di seguito vi riportiamo le sensazioni dei due piloti Papata a conclusione della giornata di prove libere. 

“Una giornata più difficile. Ci sentiamo abbastanza bene, ma è stato uno dei venerdì più difficili. Abbiamo ancora alcune cose da rivedere e da migliorare, ma credo che siamo a buon punto. Ringrazio la squadra per la rapidità con cui mi ha rimesso in pista” ha ammesso Piastri. Stesse idee per il suo compagno di squadra, Lando Norris, più positivo in vista della giornata di domani: “È stato un venerdì ragionevole. Mi sono sentito a mio agio fin dall'inizio, ma dobbiamo migliorare in alcune aree su cui sono convinto che possiamo lavorare come squadra. Un inizio di weekend solido” ha concluso.

Le parole di Andrea Stella 

“È stata una prima giornata di prove produttiva qui a Monaco. Come sempre, questo circuito iconico rappresenta una sfida unica. Pensavamo che i nostri avversari sarebbero stati veloci e le prime due sessioni di prove hanno rafforzato questa convinzione. Tuttavia, abbiamo raccolto dati importanti e abbiamo una buona comprensione di ciò che dobbiamo fare per migliorare in vista dell'importante sessione di qualifiche di domani. I miei ringraziamenti vanno anche alla squadra per la rapidità con cui è intervenuta dopo il piccolo incidente di Oscar alla curva 1” ha concluso.

 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Le ambizioni di Leclerc e Hamilton: «Giornata positiva, la pole? Possibile se...»

Leggi anche: GP Monaco - Analisi passo gara PL2: quadro di una complessità disarmante, Leclerc l'unica certezza

Leggi anche: GP Monaco - FP2: Leclerc primo, secondo Oscar Piastri, decimo Verstappen


Tag
gp monaco | oscar piastri | lando norris | mclaren |