GP Monaco, Piastri: «Weekend complicato, ma felice di ritornare sul podio»
25/05/2025 17:03:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nulla da fare per Oscar Piastri che non va oltre la terza posizione. Una Monaco piuttosto complicata per l'australiano, che non è riuscito sin dal venerdì a dare il massimo, con diversi errori effettuati nelle varie sessioni di prove. La gara è andata piuttosto liscia, senza intoppi, permettendo al pilota #81 di mantenere la posizione di partenza e conquistare un altro podio tra le strade del Principato. Con la terza posizione riesce a mantenere la leadership nel campionato, che continua a rimanere più aperto che mai. Di seguito vi riportiamo le parole di Oscar Piastri poco prima di salire sul podio.

"Il terzo posto? Si, non è male. La vittoria sarebbe stata meglio, ma ho vissuto un weekend complicato. Nelle prove ho pasticciato un pò e sono arrivato in qualifica senza fiducia. Ma sono arrivato vicino ma non abbastanzo. Qui quando sei terzo solitamente arrivi sempre nella stessa posizione. Sono abbastanza contento, un bel bottino di punti da portare in classifica ed è sempre bello essere sul podio a Monaco" ha dichiarato. 

"Si assolutamente i margini sono così ristretti, non è andata così male. Dobbiamo lavorare su alcune cose, proveremo a reagire e cercare la prossima settimana di sistemarle, ma sono contento per Lando e per Charles che è sempre così veloce" ha concluso. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Monaco: Norris conquista la vittoria, segue un super Leclerc. Disastro Mercedes


Tag
gp monaco | oscar piastri | leadership | campionato |