Dall'acqua in pista ai Lego: le proposte di Russell al posto della doppia sosta
27/05/2025 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Gran Premio di Monaco è stato una lunga tortura per i piloti della Mercedes. Al sabato nessuno ha veramente partecipato al Q2, visto che Russell si è fermato per un guasto meccanico mentre Antonelli non ha nemmeno girato, visto che aveva sbattuto al termine del Q1. La domenica per loro è stata poi difficilissima in quanto, come ha ammesso il britannico, "con la nuova regola sembrava che stessimo giocando a scacchi. La strategia era che io e Kimi ci aiutassimo con le soste, ma anche davanti hanno fatto lo stesso, lasciandoci senza altre opzioni. Abbiamo aspettto una bandiera rossa o una Safety Car, ma non è arrivata".

Tra l'altro, Russell per la frustrazione ha persino tentato il tutto e per tutto, tagliando la chicane del porto e prendendosi una penalità pur di girare in aria pulita e non nella coda della Williams. "Ho detto "Vabbè, godiamoci Monaco a tutto gas, è una delle piste migliori del mondo" e l'ho fatto. Non mi sono mai divertito come negli ultimi 25 giri, stavo spingendo al limite. Se non l'avessi fatto sarei finito quindicesimo o sedicesimo", ha spiegato poi il pilota. 

La Mercedes è stata poi penalizzata non solo dal classico trenino di DRS, ma anche dalla nuova regola delle due soste obbligatorie. Un'imposizione che non è piaciuta molto al nativo di King's Lynn, probabilmente anche accecato dalla frustrazione, che ha poi avanzato proposte simpatiche per il futuro. "Magari l'anno prossimo possiamo chiedere a un aereo di far cadere dell'acqua casualmente sulla pista. Un'altra soluzione può essere fare la gara con le macchine di Lego, o 15 soste anziché 2. Queste sono quelle che mi vengono in mente su due piedi", ha detto a Viaplay. "Diamo a ogni pilota un bottone per sparare l'acqua dalla macchina, valido solo una volta in tutto il weekend. Oppure si possono fare due qualifiche, una al sabato e una alla domenica, e dare i punti. La gara è inutile a meno che non piova, ma tutti sappiamo che questa è Monaco", ha scherzato poi con Sky Sport UK.  

 

Leggi anche: Leclerc si tradisce, non c’era nulla da capire. La Ferrari ha sempre saputo

Leggi anche: La rompipaddock - Uno spettacolo ridicolo

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2025


Tag
russell | mercedes | gp monaco |