Grande novità dal Principato di Monaco. L'ACM, nonché l'organizzatore del Gran Premio più glamour della Formula 1, ha reson noto che a partire dal prossimo anno Louis Vuitton diventerà Title Partner del FORMULA 1® LOUIS VUITTON GRAND PRIX DE MONACO 2026, prolungando dunque la partnership ufficiale di Louis Vuitton con la Formula 1, già iniziata nel 2025 e rafforzando lo storico rapporto tra il marchio e il Principato.
Grazie alla partnership con l'Automobile Club de Monaco dal 2021 al 2024, Louis Vuitton è stata strettamente associata ai momenti più memorabili del Gran Premio di Monaco™ nelle ultime stagioni. La Maison ha celebrato in particolare le vittorie di Max Verstappen (2021 e 2023), Sergio Pérez (2022), Charles Leclerc (2024) e Lando Norris (2025) presentando sul podio un baule Louis Vuitton Trophy Trunk realizzato su misura, appositamente progettato per proteggere ed esporre il trofeo dell'evento. Questo segna un impegno ancora maggiore nei confronti del Gran Premio, simbolo di storia, eleganza e audacia.
Nel 2026, Louis Vuitton presenterà quindi il baule del Monaco Grand Prix™ Trophy per il sesto anno consecutivo. Realizzato negli storici laboratori della Maison ad Asnières. Caratterizzato dall'iconica tela Monogram reinterpretata in un'esclusiva tonalità di rosso che rende omaggio al colore nazionale del Principato. La firma “V” di Vuitton e Victory, in bianco e rosso, completa un design ispirato alla bandiera di Monaco, una creazione che riflette oltre 170 anni di artigianato e tradizione.
Dai primi bauli per auto disegnati da Georges Vuitton alla fine del XIX secolo ai bauli trofeo creati per le più grandi competizioni sportive internazionali, dall'America's Cup alla Coppa del Mondo FIFA™, dal Pallone d'Oro® ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Louis Vuitton ha costruito una tradizione di eccellenza in cui il savoir-faire va di pari passo con le prestazioni.
Leggi anche: FOTO - La Williams lancia una sfida ai fan: «L'aspetto della FW48 sarà scelta da voi»
Leggi anche: Test Abu Dhabi: Alpine raccoglie dati per il 2026 e lancia Kush Maini
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2025