Il duo Ferrari sul venerdì disputato: «Giornata impegnativa, possiamo migliorare»
31/05/2025 09:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il programma di venerdì è stato perfettamente completato in casa Ferrari. Dopo la terza e quarta posizione ottenute nelle FP1, nella seconda sessione di libere Leclerc ha chiuso col quinto tempo, mentre Hamilton non è andato oltre l'undicesima posizione. Molti i dati raccolti, con l'obiettivo di massimizzare ciò che serve per migliorare la performance in pista. 

Le temperature elevate hanno messo in difficoltà tutti i team, segno che il degrado delle mescole sarà uno degli aspetti chiave in vista della gara. Di seguito vi ripotiamo le parole di Charles Leclerc e Lewis Hamilton a conclusione della giornata di ieri. 

Le sensazioni per la giornata di oggi 

"È molto caldo in pista, il che rende le cose un po' più difficili, con l'aderenza non essendo buona come vorremmo. Tuttavia, è stata una giornata più positiva di quanto ci aspettassimo, c'è più prestazioni nella macchina e spero che sbloccheremo un po' di più prima delle qualifiche di domani. " ha ammesso Charles Leclerc - "C'è ancora un bel po' di lavoro davanti a noi, ma non sembra essere troppo lontano, così ci concentreremo su alcune aree chiave questa sera per estrarre quello che possiamo" ha concluso.

Sulla stessa linea anche Lewis Hamilton: "È stata una giornata impegnativa, non solo per noi ma anche per tutta la griglia, con tutti che sembravano sperimentare un comportamento confuso e prestazioni contrastanti. Da parte nostra, abbiamo fatto dei cambiamenti nel FP2 che ci daranno una direzione per lavorare durante la notte quando ci concentreremo sulla ripartizione dei dati e sui miglioramenti in vista di domani" ha concluso. Vi ricordiamo gli appuntamenti di oggi: alle 12:30 si scende in pista con le FP3, alle 16:00 invece la qualifiche. La redazione di Formula1.it vi fornirà live e sintesi di ambedue le sessioni. 

Leggi anche: GP Spagna - Analisi passo gara PL2: Ferrari cambia altezza da terra tra le libere, prova di forza al vertice

Leggi anche: Non solo ali, in Spagna la FIA ha richiesto test riguardanti il fondo

Leggi anche: Horner vicino alla Ferrari? La secca risposta del team principal

Foto copertina x.com


Tag
gp spagna | ferrari | charles leclerc | lewis hamilton |