Antonelli vola dal Canada ai banchi di scuola: «La maturità è stressante come una gara»
20/06/2025 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni, migliaia di studenti delle superiori sono alle prese con l'esame di maturità. E anche se ti chiami Andrea Kimi Antonelli, sei un pilota di Formula 1 e sei reduce dal tuo primo podio in carriera non puoi assentarti. Così, il giovane bolognese, appena rientrato dal GP del Canada, si è messo sui libri per cercare di recuperare il programma che, per ovvi motivi, non è riuscito a rispettare. 

"È andata bene, ho fatto del mio meglio e aspetto il risultato. Ero abbastanza teso per oggi, anche se non ho avuto abbastanza tempo per prepararmi, però ho dato il massimo", ha spiegato ai media al termine della prova di italiano. Nonostante gli impegni, il 18enne non si è dimenticato di certe tradizioni del nostro Paese. "Ieri sera ero a casa con degli amici, abbiamo ripassato e poi abbiamo ascoltato "Notte prima degli esami". 

Ieri Antonelli si è cimentato nella prova di inglese, che riteneva la sua materia più forte. "Io ho aiutato dei miei compagni con la lingua, e loro mi hanno aiutato con matematica. Non chiedo mai agli ingegneri, perchè nessuno ha molto tempo", ha detto poi ridendo. "Vediamo di finire tutto prima dell'Austria, così dopo potrò concentrarmi a tempo pieno sulla F1. Non ho ancora festeggiato il podio del Canada perchè avevo questo esame, ma troverò il modo per celebrare sia quello come il risultato degli esami. E spero che il prossimo GP darà un altro motivo per esultare". 

Leggi anche: Russell comprende, quasi perdona la Mercedes: «Nessun rancore per Verstappen»

Leggi anche: Williams, che calvario tra Spagna e Canada: il team di James Vowles ha perso la rotta?


Tag
antonelli | mercedes | gp canada |