Alonso traghetta l'Aston Martin al 2026: «Non vuole che si sacrifichi quel progetto»
22/06/2025 17:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'Aston Martin sta puntanto parecchie energie nel progetto del 2026, con la speranza di ritornare ad assaggiare quella gloria sperimentata all'inizio del 2023. L'assetto più importante del team non è solo la nuova facilty, ma anche Adrian Newey, che ormai da mesi sta lavorando sulla nuova monoposto; magari non basterà nemmeno il tocco del genio inglese a risollevare le sorti della squadra, ma dentro il campus di Silverstone ci sperano tutti. 

In prima fila per la battaglia ci sarà Fernando Alonso. Nonostante la prossima sarà la sua 23esima stagione in Formula 1, lo spagnolo non accenna a demordere. "Ogni volta che parlo con Fernando degli aggiornamenti mi guarda come per chiedermi se non andrà a compromettere quella dell'anno prossimo. Io poi gli rispondo che tutto è volto al 2026. Ho parlato già dei nostri obiettivi a lungo termine, ma per ora siamo determinati a dare il massimo con il cambio di regolamento", ha spiegato ai media Andy Cowell, come riportato anche da RacingNews365. 

"Avremo poi tre testi diversi nel prossimo Gennaio per provare la macchina, la power unit, l'olio, la trasmissione e il carburante. Poi a Febbraio ce ne saranno altri. La nostra sfida principale sarà passare da team cliente a costruttore; ci sono molti progetti in cantiere a riguardo, nonchè diverse discussioni con Honda per far combaciare la loro power unit con il progetto voluto da Adrian. È un bel modo per essere impegnati", ha aggiunto ancora il team principal. 

Leggi anche: Russell-Mercedes: cambiare ora sarebbe folle e assolutamente poco intelligente

Leggi anche: Russell comprende, quasi perdona la Mercedes: «Nessun rancore per Verstappen»


Tag
alonso | aston martin | cowell |