vettel red bull
25/06/2025 10:17:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel è sempre più vicino ad un approdo in Red Bull. Dopo il sui ritiro dalle corse nel 2022, il quattro volte campione del mondo è diventato promotore di campagne sociali importanti, dalla salute mentale e la salvaguardia dei diritti umani sino al rispetto e alla tutela dell'ambiente. 

Ora, si parla di un ritorno in F1, ma in altre vesti. Da diverso tempo si parla di una sostituzione di Helmut Marko proprio col tedesco, che andrebbe a ricoprire il ruolo di consulente per la Red Bull. Un compito importante, che vedrebbe come successore un uomo che a Milton Keynes ha creato i suoi successi più grandi. 

In questi mesi nessuna di queste voci è stata smentita o confermata dai diretti interessati ma recentemente Vettel ha voluto commentare la vicenda: "Ho letto alcuni titoli, quello che posso dire è vado ancora molto d'accordo con Helmut e abbiamo anche uno scambio di battute su questo argomento" ha detto Vettel all'ORF -  "Non sono ancora così intensi e approfonditi, ma potrebbe essere qualcosa in cui posso avere un ruolo, ma in quale forma, si vedrà" 

"Devo ammettere che negli ultimi anni non ho avuto molto a che fare con la F1, ma credo che Marko sappia il fatto suo e, qualunque cosa accada, si può sempre imparare molto da lui. Marko non è sostituibile, lasciamo perdere, è il suo carattere, ha fatto tantissimo per la squadra dal 2005, quindi potrebbe non essere l'obiettivo che qualcuno lo sostituisca" ha aggiunto 

"Ha detto un paio di volte che si sarebbe fermato, ma è ancora lì, e vorrei che restasse ancora a lungo, ma prima o poi se ne andrà, e lui lo sa.  È un brutale realista e sa giudicare le cose molto bene, e saprà quando sarà il momento giusto" ha concluso. Chissà se questo scambio di battute come ammesso dal tedesco stesso, non sia l'inizio di un ritorno più che gradito nel paddock di F1. 

Leggi anche: Tra motori e cinema: Gasly e Colapinto sono pronti a dare il massimo in Austria

Leggi anche: Ocon sull’Alpine:«Volevo venire in Haas da tempo. Non andavamo d’accordo...»

Leggi anche: Lindblad debutta con AT04 a Imola: primo passo verso la F1?


Tag
sebastian vettel | red bull | helmut marko | f1 | successore |