Weekend importante per la Red Bull che, nella sua gara di casa, tenterà di conquistare degli ottimi risultati. Il venerdì appena concluso è stato abbastanza solido per il team austriaco che sia con Verstappen che con Tsunoda, ha portato a termine il lavoro prestabilito. Ottimi segnali per il quattro volte campione nel mondo che, soprattutto nel giro secco, potrebbe giocarsi uno dei suoi giri da cardiopalma e conquistare la pole. Sul fronte passo gara, entrambi i piloti hanno mostrato dei buoni tempi, ma lottare con la McLaren non sarà semplice. Di seguito vi riportiamo le parole di Max Verstappen e Yuki Tsunoda a conclusione delle due sessioni di libere disputatesi oggi:
“Nel complesso oggi è stata una giornata piuttosto semplice e non abbiamo avuto grossi problemi. In termini di ritmo abbiamo avuto un po' troppo sottosterzo nella vettura sia nel breve che nel lungo periodo, quindi è qualcosa che dobbiamo cercare di eliminare prima di domani" ha dichiarato Verstappen, che ha poi commentato il lavoro col suo speciale ingegnere di pista Simon, chiamato a sostituire Lambiase, assente eccezionalmente in questo weekend -" Penso che finora oggi sia andata davvero bene con Simon, lo conosco da molto tempo dall'altra parte del garage e ho anche lavorato con lui nel SIM. Ha molta esperienza, quindi oggi è andata molto bene, è una persona schietta ed è stato bello” ha concluso.
Più sereno del solito Yuki Tsunoda, che ha ammesso di sentirsi più a suo agio con la vettura: “Tutto è andato nella giusta direzione dalla FP1 alla FP2. Ci mancano ancora alcuni elementi, ma riesco a trovare aspetti positivi e lavoreremo ancora durante la notte per mantenere lo slancio. Ho una buona fiducia nella macchina, mi piace questo tipo di pista e per attaccare alle velocità molto elevate è necessaria fiducia. Con questo, la sensazione nella FP2 con la macchina era molto migliore ed è quello di cui ho bisogno, non mi serve altro. Sto ancora imparando a conoscere questa vettura e ho bisogno di prepararmi bene per le sessioni importanti di questo fine settimana. Finora abbiamo avuto un buon approccio e domani dovrò solo mettere tutto insieme” ha concluso. Riuscirà il team di Milton Keynes a impietosire il duo McLaren?
Leggi anche: Ferrari, il venerdì non decolla: Leclerc e Hamilton costretti a rincorrere
Leggi anche: GP Austria - Analisi passo gara PL2: super Antonelli al venerdì, ma basterà contro le McLaren?
Leggi anche: GP Austria, FP2: Norris e Piastri spaventano il gruppo. Difficoltà per le Ferrari