Montezemolo «tradisce» la Ferrari: diventa presidente della McLaren Holding
27/06/2025 23:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

I registri delle attività pubbliche britanniche hanno lanciato oggi un piccolo terremoto, in mezzo a decine di scartoffie e burocrazia: Luca Cordero di Montezemolo è il nuovo direttore della McLaren Holding, società che fa a capo di tutto l'omonimo gruppo, tra cui anche il team di Formula 1. Dopo aver passato quasi tutta la vita tra le mura di Maranello e la Fiat, l'ex presidente della Rossa si è allontanato dall'Italia per approdare oltremanica, in un brand che sta riscoprendo un nuovo lustro. 

Accanto a Montezemolo ci saranno altri 8 uomini d'affari provenienti dai Paesi arabi: infatti, McLaren Holding è stata fondata pochi mesi fa dopo che il gruppo CYVN, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha acquistato la parte Automotive della McLaren e parte del gruppo Racing. Si capisce così cosa ci faceva l'ex Presidente nel paddock del Bahrain lo scorso aprile, quando è tornato nell'ambiente dopo anni lontano dalle corse. 

Al momento non ci sono ulteriori informazioni, dato che tutto questo è stato fatto lontano dai riflettori. Non stupisce, però, vedere come una figura così brillante come Montezemolo venga ancora ricercata dal settore, sebbene il suo cuore abbia "tradito" gli anni spesi in rosso. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: La McLaren riparte forte in Austria: Norris e Piastri pronti a colpire

Leggi anche: Ferrari, il venerdì non decolla: Leclerc e Hamilton costretti a rincorrere


Tag
montezemolo | ferrari | mclaren |