Dopo essere stato promosso nella scuderia austriaca al posto di Liam Lawson, Yuki Tsunoda si è ritrovato sotto i riflettori con grandi aspettative sulle spalle. Considerato tecnicamente più completo del neozelandese, non è però riuscito finora a convincere del tutto: dal suo debutto nella nuova realtà ha raccolto solamente 7 punti, un bottino piuttosto magro che potrebbe mettere in discussione il suo futuro in Formula 1, soprattutto considerando che il contratto è in scadenza a fine stagione.
Eppure, qualche segnale positivo è arrivato nelle ultime settimane. Dopo il brutto incidente in qualifica a Imola, il pilota ha reagito bene mostrando un passo più solido in Canada, anche se i miglioramenti sono passati inosservati a causa di una penalità di 10 posizioni in griglia inflitta per un sorpasso sotto bandiera rossa nelle FP3.
Il trend sembra proseguire in Austria, dove nelle prove libere 2 di ieri ha chiuso con un incoraggiante settimo posto, confermando una ritrovata competitività che potrebbe rappresentare un punto di svolta nella sua stagione.
"Mancano ancora dei dettagli, o forse di più, ma almeno ho trovato un paio di aspetti positivi. Quindi ne cercheremo altri” ha dichiarato.

Quando gli è stato chiesto se avesse acquisito finalmente fiducia nella RB21, il pilota ha risposto positivamente, affermando che su questo tipo di pista e con questa vettura, la fiducia è un fattore fondamentale.
"Sto ancora imparando a conoscere questa macchina, e serve un buon adattamento. Quindi, finora, sono soddisfatto di questo tipo di approccio. Devo solo mettere insieme il tutto.”
Leggi anche: Horner prende posizione a favore di Tsunoda
Leggi anche: Verstappen tratta con la Mercedes: l'ammissione di Russell (che caccia Antonelli)
Leggi anche: Verstappen pizzica i compagni di squadra: «Bisogna sapersi adattare»
Leggi anche: Verstappen confida nella gara di casa: «Non siamo i favoriti, ma la pista mi stimola»