Il team principal della Red Bull afferma che Yuki Tsunoda è un "upgrade" rispetto a Sergio Perez come compagno di Max Verstappen.
Dopo aver concesso a Liam Lawson un periodo di prova di "ben" 2 gare nella scuderia austriaca, il pilota giapponese è stato chiamato a prendere il suo posto vicino al quattro volte campione del mondo.
Ad oggi Tsunoda ha conquistato 3 punti con la Racing Bulls in sole due gare, e 7 punti in otto gare con la Red Bull. I dati parlano, e si comincia a pensare che Sergio Perez non fosse poi così male, forse anche meglio rispetto a Lawson e Tsunoda. Ma Horner risponde: "Yuki è arrivato e si stava ambientando abbastanza bene all'inizio. Poi penso che quell'incidente a Imola abbia influito sulla sua fiducia. Ma in base ai dati che vediamo, in realtà è più vicino a Max (rispetto a Perez). E si spera che, con un po' di tempo e fiducia, le prestazioni arriveranno".
Dando un'occhiata alla classifica costruttori, Red Bull Racing è quarta con 162 punti, di cui 155 conquistati dal campione del mondo in carica.
"Se si guarda a come le auto sono state sviluppate negli ultimi cinque anni, si ha sempre a che fare con le informazioni che si hanno per cercare di produrre la vettura più veloce possibile. E a volte le auto veloci sono difficili da guidare, e Max ha un'abilità molto acuta nel riuscire a ottenere il massimo." così afferma Horner per giustificare il distacco tra Max e Yuki a Sky Sports F1.
Tsunoda ha ancora molto tempo per dimostrare di essere la scelta giusta, e per ora Hadjar resta incollato al suo sedile in Racing Bulls.
Leggi anche: Tsunoda in cerca di risposte in Canada: in arrivo nuove soluzioni sulla sua RB21
Leggi anche: Red Bull, l'addio di Verstappen sarà l'inizio (o la fine) di un maleficio
Leggi anche: Red Bull e Horner ai titoli di coda? Spunta l'opzione Alpine
Leggi anche: Red Bull, Verstappen rischia di saltare un GP: i possibili sostituti