Dopo Horner, parla Mekies:
09/07/2025 14:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’uscita di scena di Christian Horner, la Red Bull Racing si prepara ad aprire un nuovo capitolo. La scelta del team è ricaduta, quasi in modo naturale, su Laurent Mekies, figura di spicco con un lungo passato tra Ferrari e Visa Cash App RB. L’ingegnere francese porta con sé una visione tecnica e manageriale maturata in oltre due decenni nel paddock.

In un momento di crescita per il team con sede a Faenza, Mekies ha rilasciato le sue prime dichiarazioni su quello che é stato il suo percorso in Visa CashApp RB:

"L'ultimo anno e mezzo è stato un privilegio assoluto guidare la squadra con Peter. È stata un'avventura straordinaria contribuire alla nascita della Racing Bulls insieme a tutti i nostri talenti. Lo spirito dell'intera squadra è incredibile e credo fermamente che questo sia solo l'inizio. Alan è l'uomo perfetto per prendere in mano la situazione e continuare il nostro percorso. Conosce a fondo la squadra ed è sempre stato un pilastro importante dei nostri primi successi".

Alan Permane, dopo la nomina come Team Principal, ha dichiarato:

"Mi sento molto onorato di assumere il ruolo di Team Principal e vorrei ringraziare Oliver e Helmut per la fiducia che mi hanno dimostrato. Non vedo l'ora di lavorare con Peter per continuare l'ottimo lavoro che lui e Laurent hanno svolto per portare avanti questa squadra. Si tratta di una nuova sfida per me, ma so di poter contare sul sostegno di tutti all'interno del team".

Leggi anche: La Racing Bulls trova un nuovo team principal: sarà Alan Permane


Tag
mekies | f1 | red bull | racing bulls |