Red Bull: Il GP Belgio sarà un inno alla rinascita?
23/07/2025 15:30:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La Red Bull è pronta a scendere in pista: il licenziamento di Christian Horner non ha concesso al team olandese di passare due settimane lontano dai riflettori, con Laurent Mekies che è pronto a vestire il ruolo da Team Principal nell'iconico circuito di Spa-Francorchamps. 

Previsti nuovi e significativi aggiornamernti sulla RB21 che dovrebbero permettere a Max Verstappen e Yuki Tsunoda maggior feeling e conseguentemente più ritmo. Spa e Budapest saranno due appuntamenti cruciali per il team olandese, che punta a ridurre il gap da Mercedes e Ferrari nella classifica costruttori. Inoltre, sul circuito belga, si terrà la terza Sprint Race della stagione che potrebbe offrire più possibiità di conquista dei punti. In vista del GP Belgio, ecco quali sono state le sensazioni del duo Red Bull

Quasi un GP di casa

Per Max Verstappen il GP Belgio è tra le sue piste preferite: "Spa è un classico e da sempre il mio circuito preferito del calendario; un tracciato molto old school dove devi fare tutto alla perfezione per ottenere un buon giro. Mi piacciono le curve ad alta velocità come Eau Rouge, il layout diverso dagli altri circuiti e i dislivelli che rendono la pista più impegnativa da guidare. Silverstone non è stata la nostra migliore prestazione, ma è stato un passo promettente conquistare la pole position nelle qualifiche" ha detto.

Oltre ai grandi successi ottenuti, l'olandese si sente molto vicino alla comunità belga, grazie alle origini della madre Sophie Kumpen, originaria del Hasselt. Dopo il grande lavoro svolto in fabbrica a stretto contatto col nuovo TP, Verstappen è pronto a dare il massimo: "La settimana scorsa sono tornato in fabbrica per passare un po' di tempo al simulatore con il team e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Laurent. In Belgio c'è sempre un grande sostegno da parte dell'Orange Army ed è come una seconda gara di casa per me, quindi tornerò indossando il casco Orange Lion e il mio cappellino e stivali speciali" ha concluso.

Vecchie conoscenze

Per Yuki Tsunoda sarebbe fantastico chiudere la prima parte di stagione con due bei risultati. Il duro lavoro in fabbrica e l'arrivo di Mekies, potrebbero offrire al nipponico la giusta carica per riscattarsi dalle critiche e dai risultati ottenuti sino a oggi: "Ho trascorso il periodo di pausa dalle gare tra allenamenti molto intensi e riposo mentale. Volevo arrivare a Spa il più preparato possibile e in condizioni migliori, sia mentalmente che fisicamente. Mi sento forte e in forma e non vedo l'ora che arrivino le prossime due gare prima della pausa estiva" ha detto.

"Stiamo entrando in questa gara in una nuova era per il Team e sarà bello ritrovare Laurent, abbiamo lavorato molto bene insieme alla Visa Cash App Racing Bulls. So come gli piace lavorare e la nostra attenzione è tutta concentrata sull'andare avanti e, per quanto mi riguarda, sul iniziare a fornire le prestazioni di cui abbiamo bisogno. Spa è un circuito divertente e che potrebbe adattarsi bene a noi, lo Sprint rende sempre le cose difficili, ma il lavoro e la preparazione che abbiamo fatto in questo periodo di pausa dovrebbero metterci nelle condizioni ideali" ha concluso.

 

 

Leggi anche: FIA, nuove regole in vista: proteste più costose per i team di F1

Leggi anche: Haas all'assalto di Spa: obiettivo punti prima della pausa estiva

Leggi anche: Sauber, missione continuità: il podio di Silverstone non basta


Tag
gp belgio | red bull | max verstappen | yuki tsunoda | laurent mekies |