La Haas si prepara ad affrontare il doppio appuntamento prima della pausa estiva. Dopo le deludenti performance di Austria e Gran Bretagna, dove il team americano è riuscito a conquistare solo 1 punto, adesso è tempo di reagire. Il GP Belgio vedrà la disputa della terza Sprint Race della stagione. Un appuntamento importante, in cui Ocon e Bearman dovranno tentare di acciuffare più punti possibli, grazie anche alle condizioni meterologiche avverse di cui Spa è sempre protagonista.
In merito al weekend in arrivo, il TP Ayao Komatsu, suona la carica: "Spa è un circuito molto impegnativo, ma è uno di quelli che tutti noi non vediamo l'ora di affrontare. Con la sua storia, il clima e il fatto che ha un livello di carico aerodinamico diverso rispetto a un circuito standard, presenta molte sfide uniche" ha dichiarato
"Penso che quello che abbiamo dimostrato a Silverstone, la vettura di base che abbiamo ora, sia piuttosto buona. Dobbiamo davvero adattarla alle esigenze del circuito di Spa, ma sappiamo di aver sottoperformato domenica aSilverstone, quindi siamo ansiosi di rimediare. È positivo che ci siano altre due gare prima della pausa estiva. Si tratta anche di uno sprint, quindi c'è più pressione nel senso che si hanno solo un paio d'ore prima delle qualifiche sprint" ha concluso.
Ollie Bearman non vede l'ora di tornare in pista, in un weekend in cui spera che tutto fili liscio: "Sono molto entusiasta di andare a Spa, è un circuito fantastico con tanta storia. È la prima Sprint dopo tanto tempo, ed è sempre un buon formato con più azione e più gare, quindi non vedo l'ora. Speriamo che il nostro nuovo aggiornamento funzioni come ha fatto a Silverstone e che possiamo avere un weekend pulito" ha ammesso.
Della stessa linea anche Esteban Ocon, che considera la Sprint Race in programma un fattore chiave per la conquista della zona punti: "Non vedo l'ora di andare a Spa, c'è sempre la possibilità che piova e questo apre nuove opportunità. È un weekend di Sprint, quindi è piuttosto difficile fare tutto bene perché è una pista molto lunga e non ci sono molti giri a disposizione, quindi la FP1 sarà fondamentale per noi per ottenere il massimo delle informazioni" ha detto.
"Ogni piccolo dettaglio deve essere perfetto per poter costruire sulle prime due sessioni di qualifiche, stare fuori dai guai e cercare di ottenere punti in entrambe le gare" ha concluso. Che GP Belgio sarà per il duo della Haas? Manca sempre meno per scoprirlo.
Leggi anche: Sauber, missione continuità: il podio di Silverstone non basta
Leggi anche: Upgrade Williams in difesa del quinto posto, Albon: «Sempre stati forti in Belgio»
Leggi anche: Komatsu: «Molti vogliono che Haas venda, ma lui nega costantemente»