Piastri partiva in prima posizione nella gara Sprint di oggi, seguito da Verstappen e Norris. Grazie anche ad un macchina più scarica, l’olandese è riuscito in poco tempo ad appropriarsi della prima posizione, e da lì non si è più spostato.
“Ho provato a non dare troppa scia in rettilineo ma non avevamo abbastanza velocità” ammette Piastri. “Comunque un buon risultato, ho fatto dei punti, ma i punti principali sono quelli di domani”.
L’australiano aveva previsto un sorpasso di Verstappen, ma pensava di riuscire a riprenderlo: “Sono un po' frustrato di non essere riuscito a sorpassarlo” ammette infatti.
Il carico della McLaren era volutamente maggiore rispetto a quello della Red Bull, in vista della gara di Domenica, che, peraltro, prevede anche pioggia.
“Le previsioni sembrano brutte per domani ma non voglio che si ripeta ciò che è successo nella Sprint, vedremo cosa potremo fare, ci sono tante cose da esaminare in vista di domani” dichiara il pilota, contrariato dalla gara appena disputata.
Ad ogni modo Oscar è pronto per le qualifiche: “Spa è la mia pista preferita dell’anno, in qualifica qui è eccezionale e non vedo l’ora di fare qualche altro giro veloce”, conclude così l’intervista.
In vista della gara di domenica la situazione carico ripagherà i piloti McLaren, tendendo conto delle previsioni. Ad ogni modo, da ció che abbiamo visto oggi, Max sembra rappresentare l’unica minaccia per i due piloti di Woking.
Leggi anche: GP Belgio, Sprint Race: Verstappen rovina i sogni McLaren
Leggi anche: Sauber in crescita a Spa: Bortoleto conquista la SQ3, Hulkenberg cerca la rimonta
Leggi anche: Qualifiche Sprint: Max soddisfatto, Yuki demoralizzato
Leggi anche: Qualifiche Sprint: Sainz in sesta posizione dopo i problemi nelle PL1