GP Belgio, bandiera rossa e partenza sospesa: la situazione
27/07/2025 15:11:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il GP del Belgio è iniziato nel caos: troppa acqua in pista e visibilità praticamente nulla hanno costretto la direzione gara a sospendere la partenza già durante il giro di formazione dietro Safety Car. Bandiera rossa immediata e tutti i piloti rientrati ai box. Tra i primi a segnalare la gravità della situazione, Lando Norris via radio: “Non vedo bene la Safety Car e non so cosa possono vedere quelli dietro di me”. 

GP Belgio: la situazione 

Le immagini confermano: nuvole d’acqua sollevate dalle monoposto e asfalto impraticabile. La FIA ha sospeso la procedura di partenza in attesa di un miglioramento del meteo, ma non tutti i piloti sono d'accordo con la decisione dei commissari di sospendere la procedura di partenza. Tra questi Verstappen. Il problema non è tanto il grip e le condizioni di asfalto bagnato, bensì la visibilità ridotta a causa dell'acqua nebulizzata che si alza al passaggio delle monoposto.

Ancora pioggia su Spa, ma arriva una nuova comunicazione dalla FIA ai piloti: tra 30 minuti la pioggia dovrebbe cessare e non tornare più.

NUOVA COMUNICAZIONE FIA: Dovrebbe smettere di piovere attorno alle 16, ma si attenderà che la pista dreni le pozzanghere prima di dare l'ok per girare. Viste le condizioni meteo complicate, nei momenti di Safety Car i piloti si potranno allontanare anche di 20 macchine e non di 10 come da regolamento.

UFFICIALE: Partenza del GP del Belgio alle 16.20

Leggi anche: LIVE - GP Belgio 2025

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2025


Tag
gp belgio | pioggia | bandiera rossa |