Piastri: «Non mi aspettavo di essere secondo dietro ad una Ferrari
02/08/2025 17:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Le sessioni di Prove Libere sono state dominate dalle due McLaren, tanto che la domanda che ci ponevano tutti in vista delle Qualifiche era: chi arriverà davanti tra Piastri e Norris? Lelcerc ci ha tolto ogni dubbio, conquistando la prima posizione, seguito da Piastri in seconda. 
 

Le parole di Piastri

“Penso che il vento sia cambiato molto dal Q1 al Q3, sembra patetico dare la colpa al vento dichiara l’australiano. “Ma ha cambiato completamente la percezione di tutte le curve.”

Le condizioni di pista durante le Qualifiche sono infatti mutate in continuazione, tanto da esserci anche un momento di pioggia. “Il primo giro del Q3 è stato tremendo, pensavo che il secondo fosse migliore e invece era ancora più lento. Sono rimasto sorpreso che non siamo riusciti ad andare più velociammette Oscar.

Charles è stato veloce per tutto il weekend, anche stamattina era più vicino di quanto ci aspettassimo. Quindi complimenti a lui” continua così il pilota, abbastanza sconvolto di essere dietro ad una Ferrari.

Non mi aspettavo di essere secondo dietro alla Ferrari, ma sarà una gara divertente domani, con più protagonisti coinvolti” conclude così l’intervista. La seconda posizione non sembra tanto essere un problema per il pilota, quanto chi ci sia davanti a lui: sicuramente si aspettava di lottare con il compagno di squadra, come è stato in quasi tutte le gare di questa stagione.

Effettivamente l’impresa di Charles ha sorpreso tutti, basta guardare il compagno di squadra che è uscito nuovamente prima di arrivare al Q3. In conclusione sono d’accordo con Piastri, sarà una gara divertente domani.

Leggi anche: Norris lancia la sfida alla Ferrari: «Abbiamo più passo, domani sarà emozionante»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Pole difficile. Gara? Pensiamo a noi e andrà bene». Su Hamilton...

Leggi anche: GP Ungheria, Qualifiche: Pole position per Charles Leclerc, disastro per Hamilton

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2025


Tag
piastri | dichiarazioni | gp ungheria | leclerc |