Mekies sorpreso da Verstappen: «È andato ben oltre le mie aspettative»
10/08/2025 14:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

E' passato ormai un mese da quando Christian Horner è stato rimosso dal ruolo di Team Principal della Red Bull, ed è Laurent Mekies a ricoprire quel ruolo attualmente, e finalmente ha avuto modo di conoscere i piloti. 

Avendo precedentemente lavorato con Yuki Tsunoda, il solo talento che non aveva mai osservato da vicino è proprio quello del 4 volte Campione del Mondo Max Verstappen
 

I commenti su Max

"Sì, sono rimasto sorpreso. È andato ben oltre le mie aspettative. Improvvisamente, impari a conoscerlo un po' meglio, almeno dall'ultima gara, e scopri tutto quello che c'è dietro ciò che vedi in pista", ha dichiarato il francese nel podcast Inside Track della BBC.

"Ciò che intendo dire è che conosciamo il suo livello in pista e quanto sia unico. Poi all'improvviso scopri Max fuori pista: un livello di impegno completamente fuori scala, amore per lo sport, semplicità e un approccio diretto ai momenti belli e a quelli brutti. Improvvisamente, è chiarissimo che questa combinazione lo rende intoccabile e unico”. 

Secondo Mekies, Verstappen ha la stoffa da leader, e lo dimostra collaborando attivamente con il team, ed “aiutando tutti ad esprimere al meglio il proprio talento”. 

“Vinci quattro titoli mondiali e poi ti ritrovi in una stagione più difficile, nella seconda parte dell’anno in una lotta per il titolo che è complicata, e vedi quale livello di concentrazione è in grado di mantenere in questo tipo di momento, il livello di calma e la determinazione che porterà alla squadra, la totale assenza di compromessi nell’approccio che ha e nel livello di preparazione che mette prima e dopo la gara. Certo, sono rimasto sorpreso” ribadisce. 

È facile pensare di conoscere i piloti, finché non si ha l’opportunità di lavorarci effettivamente a stretto contatto. Il periodo in cui è subentrato il francese non è dei migliori per la Red Bull, ma spera in un’inversione di tendenza al rientro dalla pausa estiva.

Leggi anche: Progressi (in)visibili: il caso Tsunoda e il confronto con Verstappen

Leggi anche: Permane accoglie un Lawson rinato: «Ha ritrovato grinta». La chiave della svolta

Leggi anche: La Red Bull chiude con Horner. Verstappen resta, ma non fa i salti di gioia


Tag
verstappen | mekies | red bull |