Horner potrebbe tornare in Formula 1: il team di interesse
14/08/2025 13:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Christian Horner ha lasciato il suo ruolo di team principal in modo inaspettato, allontanato da un giorno all’altro dalla dirigenza del gruppo Red Bull. I motivi non sono ancora noti, c’è chi dice di dissapori con il clan di Verstappen, chi di motivi politici ed economici. Al momento, però, è ancora sotto contratto con il colosso austriaco, sebbene non possa più operare in Formula 1. Il suo periodo di gardening non é ancora iniziato, ma si può pensare che il britannico si stia guardando intorno. 

Un palmares come il suo fa gola a molti team, ma il cachet che chiede lo rende inaccessibile ai team minori. Horner, infatti, non chiederebbe solitanto un discreto stipendio, ma anche delle quote nella squadra, assumendo sia il ruolo di CEO che di team principal, come accadeva in Red Bull; un modus operandi che si vede anche in Mercedes e Aston Martin. Questa sua grande richiesta potrebbe anche essere il motivo per cui la Ferrari non ha negoziato con lui. 

Stando a quanto riportato da Robert Doormbos, ex pilota Red Bull, una possibilità potrebbe essere andare in Alpine. “Sarebbe l’unico team che potrebbe rischiare, essendo in perdita. Briatore non resterà per sempre, e Horner potrebbe accettare di continuare. Ci sono anche diverse menti brillanti”, ha detto a Motorsport.

Leggi anche: Gasly difende Tsunoda: «Non tutto può essere rivelato. Lì dentro è dura»

Leggi anche: Red Bull, Coulthard: «La hypercar RB17 di Newey molto più veloce di una F1»


Tag
horner | red bull | alpine |