Croazia, yacht e serenità: le prime vacanze di Horner senza la Formula 1
17/08/2025 14:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

E' passato poco più di un mese dal clamoroso annuncio del licenziamento di Christian Horner dalla carica di CEO e Team Principal della Red Bull. Un periodo in cui sono state avanzate molto ipotesi in merito alle cause e contraddistinto da poche notizie ufficiali. Di vero ed autentico c'è stato sicuramente il commovente addio di Horner di fronte a tutto il personale di Milton Keynes, persone con cui ha trascorso moltissimi anni ed ha condiviso tantissimi successi.

Dopo quel video Christian Horner, ha mantenuto un profilo basso, pubblicando solo un paio di volte delle foto sui social: una passeggiata a cavallo, un tramonto e la presenza al concerto degli Oasis a Wembkey. Ma in questi giorni è stato avvistato in vacanza con la sua famiglia in Croazia, notevolmente più sereno.

Secondo Planetf1, un fotografo con occhio attento in Croazia ha individuato la moglie di Horner, Geri Horner delle Spice Girls, a bordo dello yacht Sunseeker Majic del valore di 10,5 milioni di sterline, e tra le foto pubblicate dal sito 24sata.hr compare anche Horner, in vacanza quindi con la famiglia e gli amici alla scoperta della penisola croata di Peljesac, vicino a Dubrovnik.

 

Ancora alcuni dubbi su buona uscita, gardening e contratto

Sebbene Horner sia stato licenziato come amministratore (confermato dai documenti pubblicati da Company House), non è chiaro se rimanga o meno un dipendente non operativo delle tante realtà aziendali di Red Bull. Sicuramente in Red Bull Racing non riveste il ruolo di amministratore, andato all'ex responsabile delle risorse umane, Stefan Salzer (e non a Mekies come inizialmente ipotizzato). La differenza è importante in ottica budget cap in quanto alcune ipotesi avrebbero un impatto considerevole sul bilancio finanziario della Red Bull per la stagione 2025 di F1, e probabilmente le modalità di uscita ed il tempo di gardening sono parte del braccio di ferro finale tra Horner e la sua ex squadra. 

Intanto Horner si gode le sue lussuose vacanze, senza pressioni e scadenze come non succedeva da tempo. Il suo ritorno in F1 potrebbe essere legato al team Cadillac, ma non sembra affatto una priorità.

 

Leggi anche: Ecclestone spiega il licenziamento di Horner: «Veniva visto come Max Verstappen»

Leggi anche: Red Bull chiude definitivamente il capitolo Horner: via da tutte le cariche ufficiali


Tag
horner | red bull | vacanze |