Barrichello difende Hamilton: «Non ha dimenticato come si guida»
25/08/2025 21:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'arrivo di Hamilton alla Ferrari ha portato con sé tante aspettative per la stagione 2025, con un seguito di fan sicuri che avrebbe avuto la meglio nel confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc. La musica però é stata fino a questo momento diversa. Il sette volte campione del mondo sta vivendo una delle stagioni più difficili in F1, dal punto di vista psicologico paragonabile a quella del 2016 in Mercedes quando ha perso il titolo contro il compagno di squadra, Nico Rosberg.

In tanti nel mondo della Formula 1 stanno commentando il momento difficile di Lewis Hamilton. Tra questi, troviamo anche Rubens Barrichello, ex pilota di F1, che é tra quelli convinti che riuscirà a superare questo momento buio e vincerà delle gare anche con la Ferrari.

 

Il punto di vista di Barrichello

Barrichello difende Hamilton: «Non ha dimenticato come si guida»

Barrichello é sicuro che Hamilton potrà vincere gare anche con la Ferrari se la Scuderia sarà in grado di produrre una vettura almeno competitiva per il nuovo regolamento del 2026.

Barrichello e Hamilton hanno condiviso la griglia di partenza in F1 tra il 2007 e il 2011, si conoscono bene, motivo per cui Rubens ritiene che il britannico possa ancora dare il meglio di sé all'età di 40 anni.

“È un pilota eccezionale che merita tutto ciò che ha conquistato in passato. Non è che ora abbia dimenticato come si guida”.

Le parole di Barrichello in difesa del pilota inglese mostrano bene come oggi funzioni il mondo della Formula 1. Un campione del calibro di Hamilton, capace di conquistare sette titoli mondiali e oltre cento vittorie, viene spesso trattato come se ciò che ha ottenuto non contasse nulla. In F1 si dice che “You’re only as good as your last race (sei bravo solo quanto la tua ultima gara)”, ma non si può cancellare la storia con un colpo di spugna.

Leggi anche: Formula 1, il punto di domenica 24 agosto 2025: Hamilton, Ferrari e futuro

Foto copertina x.com

Foto interna x.com


Tag
hamilton | barrichello | ferrari | leclerc |