Non importa quanto siano stati duri gli ultimi weekend, per i Tifosi il GP d'Italia segna quasi un appuntamento a parte nel calendario. Un momento in cui si può tornare a sognare, in cui si crede nei miracoli, nonostante la McLaren sia praticamente irraggiungibile. D'altronde, in un angolo del cervello resta il ricordo di quello che ha fatto lo scorso anno Charles Leclerc, regalando una prestazione magica proprio dove contava.
La pressione sugli alfieri del Cavallino è alle stelle, ma questo li motiva ancora di più a fare bene. "Realisticamente sarà difficile battere la McLaren, ma l'anno scorso avevo questi stessi pensieri e siamo riusciti a finire davanti a loro. Quindi io ci credo, farò di tutto per creare qualcosa di speciale. Davanti ai Tifosi e alla loro passione è naturale dare ancora di più . Se c'è un posto dove correre rischi è qui più che altrove, spero ci sarà anche una minima possibilità di farlo", ha detto il monegasco al microfono di Mara Sangiorgio.
Sin da ieri si è visto un pilota che è riuscito a mettere un punto al difficile weekend in Olanda, quando tutto è andato storto. Leclerc si è dimostrato anche più fiducioso della sua vettura, con la speranza che la Ferrari riesca a confermarsi seconda forza. "Monza dovrebbe essere più adatta alla nostra macchina, perchè andiamo bene nelle curve a media e alta velocità. Zandvoort invece non era la pista migliore, dato che fatichiamo nelle curve lente", ha aggiunto poi ai media inglesi.
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025