Monza é un gran premio speciale per un pilota italiano come Kimi Antonelli, che però dall'inzio della stagione europea ha faticato a trovare il passo e anche in questo weekend ha commesso un errore che gli ha sicuramente impedito di trovare ritmo.
Nonostante ciò il pilota della Mercedes ha portato a casa un ottima settima posizione.

Antonelli ha iniziato la qualifica con la pressione di dover riscattare l'errore nello scorso weekend e nelle FP2 di ieri. Ecco le sue parole al termine della qualifica:
"Sicuramente, diciamo che mi piace rendermi la vita difficile. L'FP2 non ci voleva e l'errore perché ancora una volta ho perso giri, ho perso chilometri e ancora una volta in FP3 ho dovuto fare un programma diverso dal solito, che non è mai l'ideale in preparazione alla qualifica. Sinceramente sono andato in qualifica abbastanza teso perché non mi sentivo benissimo in macchina però sono contento di come sia andata la sessione. L'ultimo giorno è stato il massimo perché abbiamo provato una cosa diversa con la temperatura a gomma e i primi due settori. P7 per domani e cercheremo di fare del nostro meglio".
Leggi anche: GP Italia - Tabella ufficiale componenti Power Unit: penalità «calcolate» a Monza (aggiornato)
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025