Marko gongola per aver battuto la McLaren: «20 secondi davanti alla McLaren, wow!»
07/09/2025 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen è un pilota straordinario e lo ha confermato per tutto il weekend, riuscendo a battere la McLaren di Norris e Piastri. In questa stagione, infatti, è stato l'unico pilota non papaya a conquistare tre vittorie (Suzuka, Imola e Monza).

 

Helmut Marko sorpreso dal distacco inflitto alla McLaren

Marko gongola per aver battuto la McLaren: «20 secondi davanti alla McLaren, wow!»

Helmut Marko, super consulente della Red Bull, non ha nascosto la sorpresa per la prestazione di Verstappen, capace di dominare a Monza con un margine che fino a poche settimane fa sembrava impensabile. Un risultato che il dirigente austriaco ha voluto leggere alla luce del percorso recente della scuderia, partendo dal GP d'Ungheria:

"Venti secondi davanti alla McLaren, wow! Solo poche gare fa, in Ungheria, facevamo fatica persino a lottare per i punti. Dopo l'anno scorso, quando qui disputammo una delle nostre peggiori gare, questo è un recupero straordinario da parte della Red Bull e dimostra tutta la nostra forza. Peccato sia arrivato un po' tardi, il campionato è ormai sfuggito, ma vogliamo comunque vincere altre corse. Onestamente, prima di venire qui non pensavamo ci potesse essere la possibilità di mettere pressione alla McLaren. Dall'Olanda in avanti abbiamo capito meglio la macchina e oggi Max è tornato motivato. Ma essere così dominanti è davvero un'altra storia".

Leggi anche: GP Italia - Verstappen trionfa: «La macchina volava»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
helmut marko | monza | red bull |