In queste settimane, il comportamento di Toto Wolff nei confronti di Kimi Antonelli è cambiato radicalmente. Se prima del Gran Premio d’Italia il team Principal Mercedes era sempre pronto a difendere il 19enne, ora sembra aspettarsi qualcosa di più dal pilota.
La prima inversione di marcia è avvenuta durante le Prove Libere, in cui l’italiano è finito in ghiaia. Inoltre, pur essendosi qualificato in settima posizione, non è riuscito a migliorarsi in gara, chiudendo in nona. Toto lo ha definito un "weekend deludente", ed ha ammesso che il ragazzo sta commettendo troppi errori.
Nico Rosberg, ex-pilota Mercedes che conosce molto bene il Team Principal, ha ammesso che questa dichiarazione “è una sorpresa”, poi ha continuato: “Al momento l’unica scelta che hai è dare a Kimi più tempo possibile e nel modo più calmo, il che significa non criticare pubblicamente”.
“Quindi questo cambiamento di tono da parte di Toto per la prima volta fa pensare che ci sia un ragione dietro. Toto è consapevole dei propri commenti. Forse vuole mettere un po’ di pressione su Kimi e la sua famiglia affinché provino un approccio diverso”, ha concluso.
La toeria di Nico sembra verosimile, ma mettere pressione su un ragazzo così giovane e in una scuderia così importante potrebbe non essere la decisione migliore.
Leggi anche: Come gestire le rivalità interne: la ricetta di Wolff ereditata da Lauda
Leggi anche: Mercedes, Wolff amaro: «Verstappen ci fa sembrare tutti stupidi»
Leggi anche: Antonelli, ancora errori ma una buona reazione a Monza: «Contento del weekend, ora testa a Baku»