Max guida nel GT3 al Nurburgring. Rosberg: «Il pilota più forte in circolazione»
14/09/2025 16:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni di pausa, i piloti stanno tirando il fiato dopo il double header di Zandvoort e Monza, pronti a cimentarsi nelle ultime 8 gare dell'anno in giro per le Americhe e il Medio Oriente. O meglio, quasi tutti sono in pausa, perchè Max Verstappen sta spendendo queste ore guidando nella categoria GT3 al Nurburgring. Questa mattina, l'olandese si è seduto dietro ai banchi per seguire delle lezioni teorie, per poi passare in pista e ottenere, senza troppo sforzo, la licenza B, ossia quella d'ingresso nella categoria. Nella qualifica del pomeriggio, poi, si è anche classificato come migliore dei rookies, per poi completare i 14 giri richiesti in gara. 

Il suo obiettivo sarebbe di ottenere la licenza A, che gli permetterebbe di guidare ogni vettura della categoria, ma i suoi risultati di oggi non sono stati sufficienti; Verstappen ha chiesto un permesso speciale alla federazione, ma la risposta finale è ancora al vaglio. Nonostante questo, per Nico Rosberg solo il fatto di provarci è una testimonianza del suo impegno. 

"Lo trovo incredibile. Tutti noi altri piloti, con 24 gare in calendario, nel tempo libero stiamo a casa con la famiglia e gli amici, ci alleniamo, mentre lui si siede ai banchi di scuola per avere il pass del Nordschleife. Lui al sabato guiderà nella categoria B, e forse in quella A alla domenica. Si è parlato molto del record della pista qualche mese fa, e sono sicuro che lui possa batterlo. Al momento è il pilota più forte in circolazione, non importa quello che ha tra le mani", ha detto il tedesco al podcast di Sky Sport. "Kelly, la sua compagna, deve essere molto paziente se anche nei suoi weekend liberi lui vola in Germania a correre". 

Leggi anche: Verstappen e il suo weekend alternativo: «Esiste un solo circuito come il Nordschleife»

Leggi anche: Wolff sulla situazione in McLaren: «molto diversa» dalla battaglia Hamilton-Rosberg


Tag
rosberg | verstappen | red bull |