Alonso non si lascia più sorprendere dalle delusioni: «In arrivo altre tre»
29/09/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione di Fernando Alonso e dell’Aston Martin è stata ricca di alti e bassi fino a questo momento. La prima parte dell’anno ha avuto un Lance Stroll abbastanza frizzantino, contrapposto da uno spagnolo invece un po’ in difficoltà e anche alquanto sfortunato a tratti. Entrati in Europa, assieme agli aggiornamenti, la situazione per il due volte campione del mondo è molto migliorata. Nei sette eventi che vanno dal GP di Spagna al GP d’Olanda, Fernando non ha mai mancato l’appuntamento con i punti. Fa eccezione il solo GP del Belgio.

In arrivo gare difficili, Alonso: "Spero passino in fretta, e senza danni"

Purtroppo, però, a Monza e a Baku, l’Aston Martin ha evidenziato un’importante battuta d’arresto. Nessuno dei due piloti è riuscito a centrare la top-10. Raggiunto dai microfoni di ‘Dazn’ il due volte iridato non si è detto però sorpreso dall'accaduto: Sono abituato a vivere questo tipo di situazioni. Quando parto davanti accade di tutto e finisco dietro, mentre quando parto dietro, perché facciamo fatica con l’auto, non succede nulla in gara e finisce come in Azerbaijan”.

"Sapevamo che non avremmo avuto chance. Sappiamo già che saremmo in fondo al gruppo anche a Las Vegas, in Messico… In tre delle ultime sette gare rimaste sappiamo già che faremo molta fatica. Speriamo solo di superarle in fretta senza riportare danni alla vettura”, ha affermato rassegnato secondo quanto riporta 'grainingf1.com'.

Alonso, Aston Martin

A parte queste delusioni, i sentimenti di Alonso sono per lo più contrariati per il fatto di non essere riuscito (lui e la squadra) a sfruttare alcune situazioni in cui invece avrebbe potuto raccogliere delle soddisfazioni maggiori nel corso del mondiale: “Abbiamo avuto poche opportunità, però ci sono state. Ungheria e Zandvoort sono alcune di queste. Siamo molto infastiditi da non essere riusciti ad ottenere di più in Olanda (7° posto Stroll, 8° Alonso, con Norris, Leclerc e Hamilton out, ndr). A Monza stavamo facendo un piccolo miracolo con il pacchetto che avevamo, ma poi abbiamo avuto il problema relativo alle sospensioni ed è finita come è finita”, con un ritiro. Il quarto della stagione per lo spagnolo, quinto se si considera la Sprint Race a Miami.


Foto: Aston Martin

Leggi anche: Steiner sul futuro di Horner: «Non ha abbastanza soldi per fare ciò che vuole»

Leggi anche: Mercedes: Antonelli deve avere dei venerdì senza errori, l'opinione di James Allison

Leggi anche: Steiner invita la McLaren a fare una scelta: «Norris è il figlio prediletto, ma...»

Leggi anche: McLaren avvisata: «Verstappen è pericoloso». Non c'è da stare tranquilli

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
aston martin | alonso | stroll | sospensioni |