Lindblad è il futuro della Red Bull: l'inglese in pista al Mugello con la RB19
27/09/2025 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Oltre al ritorno in pista di Romain Grosjean con la Haas, a cinque anni dal terribile incidente in Bahrain, avvenuto durante la sua penultima gara in Formula 1, i test Pirelli sul tracciato del Mugello dei giorni scorsi hanno visto protagonisti anche Charles Leclerc e Guanyu Zhou al volante della Ferrari. Oltre a loro però sul circuito toscano era presente anche il giovane talento britannico della Red Bull Junior Academy Arvid Lindblad.

La scuderia di Milton Keynes ha sfruttato la giornata di test per permettere al giovane pilota di Formula 2 di accumulare ulteriore esperienza al volante della RB19. I prossimi mesi saranno infatti decisivi in casa Red Bull, chiamata a delineare le future line-up. Max Verstappen resta una certezza assoluta, mentre Isack Hadjar sembra ormai destinato a diventare il suo nuovo compagno di squadra. Restano invece in bilico le posizioni di Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Al momento, però, il principale indiziato a spuntarla appare proprio Arvid Lindblad, che concluderà la sua stagione in Formula 2 ad Abu Dhabi.

Per riuscire nell'intento di farlo debuttare in Formula 1, come riportato anche da Motorsport Italia, la Red Bull avrebbe organizzato un programma di test TPC molto intenso. La prima uscita si è svolta a inizio anno sul tracciato di Imola, al volante della AT04, la vettura del 2023 della Racing Bulls, mentre poi nel corso della stagione il pilota ha avuto l'occasione di guidare anche a Silverstone e su altri tracciati.

Proprio sul tracciato britannico, grazie alla deroga sulla superlicenza concessa dalla FIA, Arvid è poi stato in grado di sostituire Tsunoda sulla RB21 durante le FP1 del Gran Premio di Gran Bretagna 2025.

Tornando a parlare dei test svolti in toscana questa settimana, putroppo il meteo non è stato clemente e la pioggia ha reso tutto molto più difficile ma, dopo aver affrontato anche quest'ulteriore sfida, il pilota designato ad approdare nel Circus della Formula 1 sembrerebbe ormai essere lui. Adesso sarà dunque lotta tra Lawson e Tsunoda per rimanere in Racing Bulls, e all'interno della massima categoria del motorsport. Gli ultimi appuntamenti del mondiale, che riprenderà la prossima settimana a Singapore, saranno decisivi.

Leggi anche: Leclerc boccia la proposta di Domenicali: «Non fa parte del DNA della Formula 1»

Leggi anche: Hamilton sceglie Roscoe, ma sui social esplode l’odio: dov’è finita l’umanità?


Tag
lindblad | formula 1 | rb19 | test | red bull |