Qualifiche Singapore, Norris respinge le accuse: «Trattenere Max? No, non lo sapevo»
05/10/2025 11:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen si è mostrato alquanto arrabbiato con Lando Norris dopo le qualifiche di ieri. Secondo l’olandese, il pilota McLaren l’avrebbe rallentato verso la fine del giro, levandogli così l’occasione di conquistare la pole. L’ingegnere di pista avrebbe infatti detto a Max: “Puoi ringraziare il tuo amico per questo”. 

Un Lando Norris sconsolato

Quando è stato chiesto a Norris se avesse volontariamente rallentato il rivale, lui ha risposto: “Trattenere Max? No, non lo sapevo”. Probabilmente una dichiarazione che farà infuriare ulteriormente il leone.

Norris si è qualificato in quinta posizione, mentre Max partirà dalla seconda. La sfida è ancora aperta, ma il britannico si è detto sorpreso che la McLaren non sia competitiva a Singapore come lo è stata in altri circuiti.

Credo che ci fossimo un po’ abituati. Ma allo stesso tempo chiunque potrebbe batterci. Penso che con le difficoltà avute in pista questo fine settimana nel far lavorare bene le gomme anteriori e nell’avere un buon anteriore della vettura, sappiamo che su ogni pista in cui le gomme anteriori faticano, la Mercedes è sempre la più veloce. Sono i più veloci ance questo fine settimana, quindi non è una sorpresa”, ha ammesso. 

L’anno scorso ha vinto proprio Lando Norris sul circuito di Marina Bay, ma quest’anno il feeling è ben diverso. 

Come pista siamo andati bene qui l’anno scorso e ci aspettavamo qualcosa di migliore oggi. Semplicemente non eravamo abbastanza veloci, la macchina non era abbastanza veloce. È frustrante perché per quanto tutto l’anno sia stato straordinario, oggi sembra che semplicemente non fossimo abbastanza, quindi non importa se abbiamo vinto la maggior parte delle gare, oggi è deludente non avere una macchina competitiva come la altre. Gli altri stanno facendo un lavoro migliore, ha concluso. 

Per quanto gli altri possano star “facendo un lavoro migliore”, la McLaren si trova ancora in vantaggio. Questa gara sarà molto importante e sarà guerra aperta tra i piloti nelle prime posizioni. 

Leggi anche: GP Singapore - Performance Check: gli upgrade alle ali anteriori valgono la prima fila

Leggi anche: GP Singapore - Possibili strategie: pit lane più veloce, ma potrebbe non bastare

Leggi anche: Qualifiche Singapore: la FIA squalifica Albon e Sainz

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2025


Tag
norris | singapore | qualifiche | verstappen |