Hamilton a cuore aperto: «Non possiamo eguagliare i rivali. Dispiaciuto per Ferrari»
09/10/2025 19:45:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Al termine del GP di Singapore, Lewis Hamilton ha rilasciato un suo pensiero in merito ai recenti risultati maturati dalla squadra di Maranello. Soprattutto quelli ottenuti dal rientro della pausa estiva. La delusione presente nei volti dei tecnici e dei piloti è ormai impossibile da nascondere.

La squadra era rientrata dalle ferie con l’obiettivo di conquistare almeno una vittoria prima della fine dell’anno. Purtroppo però, la realtà le ha sbattuto la porta in faccia facendo delle speranze un cumulo di macerie. La cosa più negativa è che laddove si credeva che si sarebbe potuto lottare a viso aperto con gli avversari, si sono verificati dei veri e propri fallimenti. Doppio zero in Olanda, 6 punti a Baku e 12 punti a Singapore. Senza parlare del quarto posto conquistato a Monza da Leclerc, un weekend che la Ferrari aveva approcciato con aspettative completamente diverse.

Hamilton cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno: "Ci sono aspetti positivi, ma camminiamo sul filo del rasoio"

Parlando ai media accorsi presenti a Marina Bay, Lewis Hamilton, almeno in prima battuta ha cercato di mitigare la frustrazione: “Sono stati giorni impegnativi, ma ci sono stati anche aspetti positivi. Il feeling con la SF-25 è stato buono per tutto il weekend e l’ultima parte di gara è stata davvero ottima in termini di ritmo. Le Soft ci hanno permesso di attaccare così da ridurre il distacco dalle vetture davanti, ma sfortunatamente un problema ai freni ci è costato il sorpasso (nei confronti di Antonelli, sarebbe valso la P5, ndr) e la possibilità di segnare più punti”, riporta 'F1technical.net'.

Ferrari, Hamilton

"Avremmo potuto essere più avanti. Il potenziale c’era. Dobbiamo guardare alle prossime gare con il pensiero di effettuare il lavoro più pulito possibile e segnare quanti più punti possiamo”, ha aggiunto il sette volte campione del mondo pensando al mondiale costruttori. classifica che vede la Ferrari terza con un margine di 8 lunghezze sulla Red Bull al quarto posto.

Per quanto provi a guardare gli aspetti positivi, infine, Hamilton si scioglie e lascia dare sfogo alle sue emozioni: Provo dispiacere per tutto il team, dal catering al marketing. Penso ai ragazzi in officina e agli ingegneri che vengono con noi ogni fine settimana. Purtroppo, la macchina che abbiamo non è al livello dei rivali. Le altre squadre hanno apportato delle migliorie che non possiamo eguagliare, conclude riferendosi ai progressi fatti da Mercedes e Red Bull. “Stiamo camminando sul filo del rasoio”.


Foto: Ferrari

Leggi anche: Stella analizza il recupero Red Bull con un rimpianto: «Potevamo avere più margine»

Leggi anche: Continuano le difficoltà McLaren ai box, a Singapore è Piastri a farne le spese

Leggi anche: Sam Bird vede un confronto a tre fra i rookie: «Presto Bearman lotterà al vertice»

Leggi anche: McLaren, la favola è finita. Brundle: «C'erano delle regole, basta interferire»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2025


Tag
ferrari | hamilton | leclerc | vassuer | singaporegp |