Sono molte le indiscrezioni per quanto riguarda il futuro dei piloti Racing Bulls. In vista del prossimo anno, molti pensano ad un salto di livello per Isack Hadjar in Red Bull, mentre la scuderia junior sta valutando gli attuali piloti Liam Lawson e Yuki Tsunoda, e il pilota di Formula 2 Arvid Lindblad. Tuttavia ultimamente si parla di una formazione di piloti completamente nuova.
La campionessa della W Series, Jamie Chadwick, è in accordo con quest’ultima teoria: “Penso che potrebbero, e se lo facessero, penso il motivo sia ovvio: sono costantemente alla ricerca del prossimo Max Verstappen”.
“Non vogliono trovare pilota da ‘numero due’ o semplicemente un pilota che sia solido su tutti i fronti. Vogliono trovare piloti che siano delle superstar in Formula 1. E, secondo me, se mantengono la line-up attuale, sanno che quei 2 piloti non saranno mai piloti Red Bull. In quel caso devono accettare che non riusciranno ad eguagliare Max, o nemmeno trovarsi ad un decimo da lui, che è ciò che gli servirebbe”, ha continuato.
Max Verstappen ha sicuramente alzato l’asticella di molto, e trovare un pilota alla sua altezza è un compito arduo. Inoltre, i secondi piloti Red Bull hanno sempre riscontrato difficoltà con la vettura, perciò la domanda sorge spontanea: se promuovessero Hadjar, riuscirebbe ad avvicinarsi a Max?
Jamie ha continuato: “Quindi non è meglio provare qualcosa di nuovo? Scegliere qualcuno di nuovo, un pilota più giovane, fresco, e potrebbero trovare qualcuno come Isack Hadjar in Racing Bulls.”
“La questione che non sappiamo è: conosciamo le prestazioni di Hadjar in Racing Bulls, ma come se la caverà in Red Bull? Se arriva e non è al passo, come abbiamo visto con gli ultimi piloti, allora c’è un problema alla base. Ma se arriva ed è esattamente dove serve alla scuderia, allora sì, devono costantemente cercare questi piloti giovani da inserire in Racing Bulls, farli crescere e alla fine promuoverli in Red Bull”.
Dai risultati di questa stagione, il compagno di squadra di Hadjar, Liam Lawson, è una grande incognita. Ha iniziato con Red Bull e dopo 2 gare è stato sostituito da Tsunoda. Ultimamente abbiamo visto qualche prestazione positiva, ma ha commesso molti errori. Ora, Racing Bulls gli offrirà un’ulteriore possibilità per il prossimo anno?
Queste le domande fondamentali sulla line-up. Mentre Tsunoda attualmente è forse il più “sacrificabile”, avendo una storia più lunga e senza risultati adeguati. Ma è ancora tutto da ufficializzare.
Leggi anche: Sainz bacchetta Lawson: per lo spagnolo è «il più pericoloso in pista»
Leggi anche: Lawson torna a parlare di Ricciardo: «Ho tantissimo rispetto per lui»
Leggi anche: Tsunoda deluso da Singapore: «Peggior partenza della mia vita»