Oggi è iniziato un nuovo e importante race week: quello che ci porterà a vivere il GP degli Stati Uniti in Texas, evento caratterizzato dalla quarta Sprint Race stagionale. Mentre tutti gli esponenti del paddock si preparano per andare ad Austin, i team colgono l’occasione per riordinare le idee e capire quale sarà il ruolo che potranno giocare durante il prossimo fine settimana.
All’interno della Mercedes si respira un’aria di entusiasmo dopo le prime due tappe extraeuropee che hanno aperto l’ultimo terzo di stagione. La vittoria di Russell a Singapore, unita a un buon recupero di condizione da parte di Antonelli, ha messo la casa di Stoccarda in un’ottima condizione di forza e il team principal Toto Wolff è lieto di poter affermare che le recenti prestazioni “non sono un caso fortuito. La vittoria di Russell e il quinto posto di Antonelli sono stati inaspettati, però la prestazione è stata di livello per tutto il weekend, sia sabato che domenica”, mettendo in guardia McLaren e Red Bull.

“Anche in Azerbaijan siamo andati molto bene”, ha proseguito il manager della Mercedes, “il che ci rende ansiosi di vedere cosa saremo in grado di fare nella serie di tappe che disputeremo nelle Americhe. Ci attendono sfide molto diverse rispetto a quelle affrontate di recente. Andiamo verso l’ignoto”.
“Questa imprevedibilità è ciò che rende il nostro sport così divertente. Il Circuit of the Americas, con i suoi cambi di pendenza, la spettacolare Curva-1, la serie di curve ad alta velocità e le zone più lente, rappresenta un vero banco di prova. Una delle tappe più iconiche della stagione. Come se non bastasse, la sfida sarà arricchita dal quarto weekend Sprint del mondiale. Ci saranno maggiori rischi e opportunità. Dovremo cercare di mettere la W16 nelle condizioni di poter ambire subito a delle buone posizioni”, ha concluso l’austriaco parlando delle aspettative per il weekend.
La tappa di Austin sarà arricchita da una bellissima ricorrenza per il team Mercedes. La propria Safety Car festeggia un traguardo importante, simbolo dell’impegno e dell’innovazione tecnica della casa tedesca: “In Texas la nostra Mercedes-AMG Safety Car giungerà alla sua 500ª gara disputata. Un traguardo che testimonia l’impegno dell’azienda nel raggiungere l’apice degli sport motoristici, la longevità, l’innovazione tecnica e la bellezza delle nostre auto”, ha concluso un orgoglioso Wolff.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Verso il COTA, gli insegnamenti di Baku e Singapore
Leggi anche: Norris avverte i suoi, la Red Bull si finge battuta per poi sorprendere in gara
Leggi anche: Hamilton a cuore aperto: «Non possiamo eguagliare i rivali. Dispiaciuto per Ferrari»
Leggi anche: Stella analizza il recupero Red Bull con un rimpianto: «Potevamo avere più margine»