La McLaren Racing ha presentato una nuova livrea iridescente, realizzata in collaborazione con Google Gemini, che verrà utilizzata sulla MCL39 nei Gran Premi degli Stati Uniti e di Città del Messico 2025. Come annunciato nel comunicato ufficiale, la speciale colorazione non sarà solo sulla monoposto, ma anche sulle tute dei due piloti.
Il lancio è avvenuto sui canali social di McLaren e Google Gemini, e la livrea verrà mostrata dal vivo per la prima volta durante McLaren Racing Live: Zone Studio, un evento gratuito dedicato ai fan che si terrà nel centro di Austin da giovedì a sabato. L’iniziativa, organizzata insieme a Google Gemini e Dell Technologies, vedrà anche la partecipazione di Mastercard, eBay e Okta.
Ispirata alla brillantezza della tavolozza di colori di Gemini, la livrea intende esaltare il ruolo dell’assistente di Google come strumento creativo, proattivo e potente, capace di stimolare ispirazione e innovazione. Sia la livrea che l’esperienza per i fan fanno parte della campagna “Never Stop Racing” di McLaren e mirano a trasmettere la sensazione di essere “In the Zone”.
Non è la prima volta che il team di Woking realizza una collaborazione di questo tipo: McLaren aveva già lanciato livree speciali in partnership con Google Chrome ai Gran Premi di Gran Bretagna 2023 e 2025, oltre che a quello degli Stati Uniti 2024.
Leggi anche: Formula 1, il punto di mercoledì 15 ottobre 2025: Ferrari e le verità scomode
Leggi anche: McLaren in difficoltà nei pit stop, Herbert avverte: «Red Bull ne trarrà vantaggio»