16 Ottobre 1997: Buon Compleanno Charles!
Buon compleanno a Charles Leclerc, noto a tutti come il Predestinato. Innamorato della Rossa sin da bambino, ci porta con sè verso il suo più grande sogno: diventare campione del mondo con la Ferrari

16/10/2025 09:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc spegne 28 candeline. Il ragazzino dagli occhi verde smeraldo che sin da bambino si dilettava sui kart per raggiungere il suo più grande sogno, essere pilota di Formula 1, ad oggi vanta ben otto stagioni nella Massima Categoria, e da sette scalda i cuori dei tifosi Ferrari.

Innamorato dalla Rossa, Leclerc costudisce un desiderio ormai divenuto più che maturo: diventare campione del mondo con la Ferrari. Al momento questo titolo non lo possiede, ma vanta 8 vittorie, 26 pole position e 47 podi. Di questi non possiamo non ricordare la sua prima vittoria a Monza nel 2019, dove spense il digiuno Ferrari, o Monaco 2024, dove riuscì a vincere per la prima volta davanti a casa sua, tra le lacrime e la felicità assoluta. 


Emotivo, forte e determinato, Charles Leclerc reincarna la parole “perseveranza”. Non arrendersi mai alle difficoltà, spingere e dare il massimo verso un sogno su cui, non hai mollato le speranze. Anche per questo il pubblico Ferrarista - e non solo - lo apprezza e lo stima. E noi, non possiamo far altro che augurare un tanti auguri di buon compleanno al nostro Predestinato, che ci fa sempre battere il cuore.

Foto copertina www.ferrari.com

Leggi anche: GP Austin 2018: l'ultimo atto del vero Iceman

Leggi anche: Briatore sentenzia: «Hamilton tornerà alle vecchie glorie con la Ferrari»


Tag
f1 | charles leclerc | compleanno | ferrari |