Red Bull, GP Stati Uniti: «Il team ha lavorato sodo. Vogliamo mantenere il ritmo«
16/10/2025 13:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In vista del Gran Premio di Austin, Red Bull si è impegnata per mantenere vettura e piloti al giusto ritmo. Mancano ormai solo 6 gare al termine della stagione, eppure il team è ancora in gioco per conquistare la seconda posizione del campionato costruttori, e la prima nel piloti. 

GP USA: tra adrenalina e barbecue 

Verstappen ha affermato: Abbiamo fatto un passo avanti a Singapore; abbiamo avuto una dire di gare positive ultimamente e vogliamo mantenere il ritmo, sperando di poter fare ancora meglio questo fine settimana”. 

Il circuito di Austin ha visto il leone vincere per bene 3 volte di seguito, dal 2021 al 2023, mentre l’anno scorso la vittoria è toccata a Charles Leclerc in Ferrari, seguito dal compagno di squadra e subito dopo da Max. Insomma, si può dire che l’olandese vada parecchio d’accordo con questo tracciato. 

“Questa settimana sono tornato in fabbrica per prepararmi al simulatore, e il team ha lavorato sodo, abbiamo analizzato dove possiamo migliorare, ha continuato. “Su questo circuito è fondamentale trovare il giusto compromesso nell’assetto tra velocità in rettilineo e carico aerodinamico per curve veloci, e i dossi possono rendere le cose più difficili.”

Austin è una città fantastica con ottimo cibo, quindi è sempre divertente correre qui. È un altro weekend Sprint, quindi dovremo essere subito al top perché c’è meno tempo per mettere le cose a punto, ma sarà una sfida per tutti”, ha concluso.

Max non è l’unico ad elogiare Austin ed il cibo: anche il compagno di squadra non vede l’ora di assaporare il classico BBQ texano. “Non vedo l’ora che arrivi questa settimana ad Austin. È sempre divertente, molto impegnativa fuori dalla pista ma piacevole. Mi rilasserò con un classico BBQ texano, ma la mia attenzione è tutta concentrata sulla pista e sul dare il massimo questo fine settimana”. 

“I weekend Sprint presentano delle sfide particolari e questo significa che il lavoro che fai in macchina il venerdì deve davvero contare. Da Baku sento di aver acquisito una vera fiducia nella vettura e le cose hanno iniziato a funzionare per me e per il team, ho trovato un buon ritmo. Singapore ha presentato le sue sfide, ma qui ad Austin spero che il circuito ci riporti al punto in cui stavo iniziando a ottenere il meglio da me stesso e dalla vettura”, ha concluso Yuki

Compeso il Texas, in questa stagione rimangono da correre 3 gare Sprint: ci sarà da divertirsi!

Leggi anche: GP Stati Uniti - 'Viaggio nel passato' per la Williams: le foto della livrea speciale

Leggi anche: Dopo Singapore, é tempo di reagire: Sauber punta in alto ad Austin

Leggi anche: GP Stati Uniti - Anteprima Brembo: ad Austin i freni non saranno un problema


Tag
max | yuki | redbull | austin |