Norris secondo ad Austin: «Qualche errore, ma fiducioso per la Sprint Race»
18/10/2025 00:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una qualifica Sprint caratterizzata da una lotta serrata con Max Verstappen, Lando Norris ha mancato di un soffio la pole position del Gran Premio degli Stati Uniti, chiudendo al secondo posto. Il britannico si è avvicinato alla pole per una manciata di centesimi, anche se non senza rammarico per alcune sbavature nel suo giro decisivo.

Le parole di Lando Norris dopo la Qualifiche Sprint

Nonostante la delusione per il secondo posto, Norris è apparso soddisfatto del suo giro e ha analizzato con lucidità i punti che gli sono costati la pole. Il pilota della McLaren ha evidenziato i suoi errori, ma ha anche espresso ottimismo per la Sprint Race di sabato, sottolineando che la McLaren è tradizionalmente più forte in gara rispetto alle qualifiche: "Avrei voluto conquistare la pole, ma non è una sorpresa ritrovarsi dietro una Red Bull. Ho commesso qualche errore, in particolare sui dossi, dove li ho presi nel modo sbagliato. Lì penso di aver perso qualcosa, ma nel complesso sono comunque abbastanza contento del mio giro e del risultato".

Guardando alla Sprint Race, Norris ha aggiunto con fiducia: "Le qualifiche sono sempre un po' imprevedibili, soprattutto in pista come questa, ma quando arriva la gara vera, la nostra macchina sembra essere più forte. Spero di poter vincere la Sprint, perché di solito il nostro passo in gara è migliore rispetto a quello in qualifica".

Infine, il pilota McLaren ha sottolineato l'importanza di mantenere alta la concentrazione per la gara di sabato: "Ogni tanto facciamo fatica a trovare subito il giro perfetto in qualifica, ma quando arriva la gara vera, la macchina si comporta meglio. Speriamo che accada anche domani e che possiamo avere qualcosa in più rispetto agli altri".

Leggi anche: GP Stati Uniti - Qualifiche Sprint: Verstappen ruggisce, male le Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
lando norris | mclaren | qualifiche sprint | gp stati uniti |