Buon pomeriggio e benvenuti a tutti alla Sprint Race del GP degli Stati Uniti: la prima fila è tutta da vivere, con Verstappen che scatta accanto a Lando Norris. Segue Piastri. I contendenti al titolo sono tutti lì, e con il conto alla rovescia che va sempre più a ridursi, potremmo assistere a una Sprint davvero formidabile! Lontane le due Ferrari, che tentano il riscatto dopo la nona e decima posizione: vediamo insieme cosa è accaduto.
Allo spegnimento dei semafori, parte molto bene Max Verstappen che tiene la prima posizione, dietro di lui, il caos! Piastri tenta il sorpasso su Norris, cancellando completamente che accanto lui si trova Nico Hulkenberg, ciò provoca un contatto tra i tre. Anche Alonso è coinvolto nell'impatto. Entra la Safety Car per pulire la pista e rimuovere una delle due McLaren rimasta parcheggiata in pista. Oscar, Alonso e Norris costretti al ritiro per il contatto avuto alla prima curva. Hulkenberg scende in quindicesima posizione, con pit-stop effettuato.
La top 5 è composta da: Verstappen, Russell, Sainz, Leclerc, Hamilton. Dando uno sguardo alle mescole, sono tutti su gomma media. Per quanto successo in pista Tsunoda e Bearman hanno guadagnato diverse posizioni, risalendo in settima e ottava posizione.

La SC entra al 5/19, con Verstappen che mantiene la testa, così come tutti gli altri, nessun sorpasso nei primi metri dopo la ripartenza. Russell rimane molto vicino all'olandese e tenta l'attacco al giro 8, ma senza successo. Il gap tra i due è di otto decimi. Dietro bagarre tra le due Ferrari, con Hamilton che passa Leclerc e sale in quarta posizione.
Mentre l'olandese guadagna su Russell, con un gap di due secondi e mezzo a favore, Hamilton tenta di ricucire il gap con Sainz, che si trova in una splendida terza posizione. Tra i due al giro 13/19 il distacco è di un secondo e mezzo. Nel centro gruppo è lotta tra Bearman e Antonelli, col bolognese che tenta di acciuffare l'ottava posizione. Al giro 16/19, c'è un contatto tra Ocon e Stroll, con il canadese che blocca in curva 1 prendendo in pieno il francese. Out entrambi. Rientra la SC.
La gara si conclude su SC, con Max Verstappen che trionfa nella Sprint Race del GP degli Stati Uniti e riduce ancora un pò il gap dal duo Papaya. Secondo Norris, Terzo un super Sainz, seguono Hamilton e Leclerc. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.
Foto interna x.com
Tabella completa dei tempi della Sprint del Gran Premio Stati Uniti 2025
Leggi anche: LIVE - Sprint Race GP Stati Uniti 2025