Leclerc rialza la testa: «Sorpreso dal passo, ma dobbiamo capire la macchina»
19/10/2025 00:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ad Austin sono appena terminate le qualifiche valide per il Gran Premio di Formula 1 che scatterà domani sera. Dopo una Sprint difficile, la Ferrari sembra aver ritrovato la prestazione. Charles Leclerc, classificatosi terzo, è poi stato intervistato all'interno del parco chiuso da David Coulthard.

Il monegasco si è detto molto sorpreso dalle prestazioni della SF-25, ha infatti dichiarato: "È stata una grossa sorpresa, soprattutto considerando il weekend difficile che stiamo avendo. Abbiamo cercato di mettere tutto insieme in qualifica, ci siamo riusciti, ma penso che ci sono ancora alcune cose di questa macchina che dobbiamo capire. Abbiamo troppe oscillazioni di prestazioni nello stesso weekend senza che cambiamo in modo fondamentale il setup e quindi dobbiamo capire cosa succede".

Il ferrarista ha aggiunto: "È stata una mattinata interessante. Abbiamo imparato tanto, e abbiamo applicato tutto in queste qualifiche. D'ora in avanti speriamo di recuperare un po'".

Charles Leclerc ha poi concluso il suo intervento dicendo: "La nostra macchina di solito è più forte in gara, rispetto alla qualifica, e questo è positivo. Non so se lo sia abbastanza per andare a lottare con Max e le McLaren, però faremo del nostro meglio. Speriamo di partire bene come fatto l'anno scorso o questa mattina,  e poi bisognerà rimanere concentrati".

Leggi anche: Hulkenberg, gara rovinata: «Non penso di aver commesso un errore»

Leggi anche: GP Stati Uniti - Sprint Race: Contatto tra Norris e Piastri! Vittoria per Verstappen

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
austin | leclerc | ferrari | formula 1 | qualifica |