Non solo Formula 1 in pista: l'Italia accende i motori a Monza e al Mugello: i dettagli
20/10/2025 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il prossimo fine settimana si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati di motori. Oltre al Gran Premio del Messico di Formula 1, in programma all’Autódromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico, che sarà trasmesso in diretta su Sky, e alle Finali Mondiali Ferrari che animeranno il Mugello, anche il nostro Tempio della Velocità di Monza sarà tra i grandi protagonisti del weekend.

All'autodromo brianzolo andrà in scena il secondo ACI Weekend, nonché ultima tappa di tantissimi campionati rimasti ancora senza padrone. Sarà infatti la tappa italiana ad assegnare il titolo di Formula Regional, Formula 4 Europea, Porsche Carrera Cup Italia, e del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Per chiunque dovesse essere nei dintorni di Monza o Milano, non perdete l'occasione di vivere un fine settimana all'insegna del motorsport. L'ingresso, come anche riportato dal sito ufficiale, sarà gratuito, si pagherà esclusivamente il parcheggio. E durante la giornata si potrà accedere anche al paddock. Potrete dunque scambiare quattro chiacchiere con i protagonisti indiscussi della stagione come ad esempio Freddie Slater, il giovane talentino britannico della Prema che il prossimo anno debutterà in Formula 3 con Trident.

Se invece amate di più le vetture coperte, ad attendervi nel paddock dell'autodromo troverete le GT del campionato italiano Sprint con il campione in carica della categoria endurance Rocco Mazzola, o ancora le Porsce che duellano nella carrera cup dove 
Marvin Klein e Keagan Masters stanno lottando fino all'ultimo punto, staccati solamente di cinque lunghezze. E attenzione anche a Pietro Delli Guanti che sta battagliando con grande determinazione per imporsi nella classifica Rookie, da lui guidata già dallo scorso appuntamento.

Le premesse dunque sono delle migliori. Non perdetevi questo weekend ricco di motori e appuntamenti in pista al Mugello per le Finali Mondiali Ferrari, o a Monza per i campionati ACI. Per chi non riuscisse a essere presente all'autodromo brianzolo, tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming gratuitamente.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Bearman e la paura post-gara: «Per un attimo ho pensato di essere squalificato»

Leggi anche: Lawson risponde alle accuse di Tsunoda: «Non ho idea di cosa stia parlando»


Tag
monza | mugello | ferrari |