La Haas è pronta a tornare in pista per il GP del Messico. Austin è stato un weekend a due facce per il team, con Bearman che è riuscito a conquistare punti preziosi, a differenza di Ocon, più anonimo e sottotono per tutto il weekend. Quanto successo a COTA fa ormai parte del passato, bisogna guardare con positività Mexico City, dove il duo del team americano dovrà tentare di portare a casa un buon risultato. Di seguito le previsioni dei massimi esponenti della Haas.
Le sensazioni di Ayao Komatsu, TP del team: “L'Autódromo Hermanos Rodríguez è un circuito davvero unico. È quello con l'altitudine più elevata che affrontiamo, il che significa che un pacchetto ad alto carico aerodinamico produce solo un basso carico aerodinamico, inoltre il raffreddamento è il problema più grande. Guardando la VF-25 con il nostro pacchetto ad alto carico aerodinamico, e se facciamo bene le cose fondamentali, non vedo alcun motivo per cui non dovremmo puntare ai punti. Non mi concentro sul risultato in sé, perché il risultato sarà quello che sarà, ma dobbiamo davvero concentrarci sul nostro processo, su ciò che stiamo facendo e su come affrontiamo ciò che ci aspetta“
”Sono entusiasta di andare in Messico, sarà la mia terza volta lì, dato che ho fatto la FP1 negli ultimi due anni. In generale, trovo che la città sia molto divertente e unica, e mi piace sempre andarci. L'altitudine pone sfide uniche, prima di tutto per i piloti, poiché la gara è molto fisica a causa della minore quantità di ossigeno. Anche per le auto, che producono molto meno carico aerodinamico e i freni sono molto più al limite rispetto a una gara standard. Sono entusiasta di poter finalmente correre qui dopo aver fatto un paio di sessioni di prove libere“.
”Non vedo l'ora di tornare in Messico questo fine settimana. È un paese fantastico con persone fantastiche, e l'atmosfera in città e in pista è davvero unica, e si può davvero sentire la passione dei tifosi messicani dal momento in cui si atterra. Per me, una delle parti più belle e iconiche del circuito è la sezione dello stadio gremito di spettatori. È sempre molto speciale guidare lì e tutti i piloti sono molto eccitati prima della gara" ha dichiarato.
"Questo circuito è emozionante da guidare e la vettura si comporta in modo diverso rispetto a qualsiasi altro posto in cui andiamo a causa dell'altitudine elevata, quindi è qualcosa su cui tutte le squadre terranno gli occhi puntati. Da parte nostra, ultimamente non abbiamo avuto weekend di gara particolarmente tranquilli e la fortuna non è stata proprio dalla nostra parte. Quindi punteremo ancora una volta a un weekend pulito e a ottenere il massimo delle prestazioni per metterci in una buona posizione e ottenere un risultato positivo a Città del Messico." ha concluso.
Leggi anche: La rompipaddock - Max accorcia, tremate gente
Leggi anche: Turrini su Horner e la Ferrari: «Non si può escludere ingaggio futuro»