Verstappen smentisce Marko: «Non ho mai perso interesse per la Formula 1»
24/10/2025 19:28:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen è tornato protagonista nella fase finale della stagione 2025 di Formula 1, dimostrando una grande forma e una motivazione ritrovata. Dopo un avvio complicato per la Red Bull, il tre volte campione del mondo ha rilanciato la sua corsa al titolo, smentendo le voci secondo cui avrebbe perso interesse per la categoria.

Max ha perso interesse per la F1? La risposta viene data da Helmut Marko.

Le indiscrezioni sono nate da alcune dichiarazioni di Helmut Marko, storico consigliere Red Bull, che ha rivelato a Sky Sports F1 un presunto calo di entusiasmo da parte di Verstappen nei momenti più difficili della stagione:

"Max, a un certo punto, quando non eravamo competitivi, direi che ha perso un po’ di interesse. Era più interessato alle gare GT, quindi per tenerlo di buon umore gli parlavo del Nürburgring e cose del genere. Ma ora che la macchina funziona e [ha ottenuto] il suo successo al Nürburgring, direi che i due decimi sono arrivati da lui perché è davvero motivato, si diverte, non lo senti urlare, sorride. È quello che ci vuole. È troppo presto per dirlo [se è in lizza per il titolo], ma questo weekend sembra promettente."

La risposta dura di Verstappen non tarda ad arrivare.

Verstappen ha risposto con fermezza alla vigilia del Gran Premio del Messico, respingendo l’idea di un disinteresse verso la Formula 1:

"No, non lo sono [d’accordo]. Certo, è più divertente partecipare ai weekend di gara in questo modo che sapere di non avere alcuna possibilità di vincere. Ma so per certo che quando sarò in macchina, cercherò sempre di sfruttare al massimo tutto ciò che ho e darò tutto. Quindi, anche se dovessi lottare per la quarta posizione o addirittura per la nona, cercherò sempre di ottenere il massimo."

Dopo il Gran Premio d’Olanda di inizio settembre, Verstappen si trovava a oltre 100 punti di distacco dal leader Oscar Piastri. Ma con tre vittorie nelle ultime quattro gare, incluso il trionfo negli Stati Uniti, il divario si è ridotto a soli 40 punti, riaccendendo la lotta per il titolo mondiale.

Con la Red Bull tornata competitiva e Verstappen più motivato che mai, il finale di stagione si preannuncia incandescente. Il Gran Premio del Messico potrebbe rivelarsi una delle tappe decisive per le sorti del campionato, con l’olandese pronto a dare tutto per conquistare il quinto titolo, che entrerebbe di diritto nella storia della F1 come una delle rimonte più belle.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
max verstappen | helmut marko | redbull |